Eventi 4

Nasce il Video Games Show, il 12 e il 13 maggio Catania sarà capitale dell’intrattenimento videoludico

16 Visualizzazioni

 

La Sicilia, per una volta, sarà capitale dell’intrattenimento videoludico. Nasce a Catania, infatti, il Video Games Show – It’s time to play!, che si terrà nella città etnea il 12 e 13 maggio prossimi e che è rivolto a tutti gli appassionati dell’Isola e del Meridione d’italia.
Teatro dell’evento i locali della Vecchia Dogana. La prima edizione della kermesse è nata con la collaborazione di Konoha Shop, leader nel settore dell’import gaming e degli accessori ed abbigliamento a tema giapponese; Open Games, famosa catena specializzata in videogames e accessori; Quark ADV, in qualità di sponsor tecnico e con la prestigiosa partecipazione di Sony Computer Entertainment Italia.
La due giorni catanese ospiterà una serie di iniziative principalmente legate al mondo dell’intrattenimento videoludico, senza tuttavia dimenticare lo spettacolare mondo dei cosplay e le iniziative culturali di più ampio respiro.

Non mancheranno ovviamente numerosissimi tornei per tutte le piattaforme, a cura dell’associazione sportiva Freeplay, con in palio premi e gadget offerti direttamente dai grandi nomi dell’industria, come Halifax o Square-Enix.
In occasione del decennale della pubblicazione di Kingdom Hearts sarà poi allestita una particolare mostra con giochi in esclusiva dal giappone e possibilità di farsi fotografare con la Keyblade,

EVENTO GRAN TURISMO 5

Tra i momenti d’attrattiva ci sarà anche un evento dedicato ai piloti virtuali di Gran Turismo 5. Tutti, infatti, sono invitati a partecipare alla Nissan GT Academy, un’occasione unica offerta finalmente anche agli appassionati del Meridione d’Italia per poter trasferire in una vera pista le emozioni di una guida sportiva di alto livello.
La Vecchia Dogana sarà inoltre sede di alcune delle più importanti eccellenze gastronomiche della provincia catanese; un luogo in cui poter gustare ogni tipo di prelibatezza siciliana, unendo così la passione per i videogiochi a quella per la buona tavola. Un connubio che sicuramente non guasta mai.

UN IN BOCCA AL LUPO A DUE AMICI

L’intera comunicazione dell’evento è stata affidata alla MG Media Press, un progetto ancora in fase embrionale ma dal potenziale davvero esplosivo, che vede protagonisti due redattori della più importante testata di videogames nazionale: gli amici Massimo Reina e Giovanni Polito a cui noi de IlVideogioco.com auguriamo un affettuoso in bocca al lupo.
Al contempo vi invitiamo a seguirci per ulteriori novità sull’evento catanese. Siamo particolarmente fieri, infatti, di dare notizia di una kermesse made in Sicily.

Ti potrebbero interessare

4 Comments

Lascia un commento