Halo 4, dettagli sul multiplayer e mega galleria di immagini da GameInformer

Nuove informazioni su Halo 4. Ci arrivano da GameInformer che ha piazzato il quarto capitolo principale della serie fps marchio di fabbrica di Xbox 360 (il primo in fase di realizzazione da 343 Industries che ha raccolto l’eredità di Bungie) sulla propria copertina del numero di maggio. Tantissimi anche gli artwork che vi mostreremo dopo.
Intanto, vi elenchiamo le novità del comparto multigiocatore. Dopo ci saranno le numerosissime immagini tratti dalla prestigiosa rivista americana che ha realizzato un ampio reportage.

ROSSI CONTRO BLU, MA PER SIMULAZIONE

Per non stravolgere la narrazione principale e per dare un senso alla modalità multiplayer, la battaglia tra gli Spartan rossi e quelli blu farà parte di una simulazione per la realtà virtuale realizzato dai tecnici della “nave-scuola” UNSC Infinity. Dal nome della nave capiamo il perché: è lunga 3 km.

LE MISSIONI SPARTAN OPS

Si chiamano Spartan Ops e sono missioni simile alle Spec Ops di Modern Warfare ma in più avranno una trama ed avranno l’obiettivo di far giocare gli utenti in cooperativa oltre a favorire la narrazione dato che si svolgeranno nell’arco dei mesi.
Per GameInformer giocare a tutte le Spartan Ops dovrebbe essere simile ad una seconda modalità storia.

PUNTI SPARTAN

Si tratta del nuovo sistema monetario di Halo 4 che consentirà di acquistare armature, abilità, missioni Spartan Ops (Ne abbiamo parlato nel paragrafo precedente, ndr) e molto altro.

NIENTE ELITE NEL MULTIPLAYER COMPETITIVO

Nessun dettaglio ma gli Elite non saranno presenti nelle partite multiplayer competitive. Saranno presenti solo gli Spartan.

REGICIDIO 

Dovrebbe essere una variante del tutti contro tutti. Probabilmente simile alla modalità VIP. Il leader diventa dunque il re, e ogni avversario che elimina aumenta la sua taglia. Gli altri giocatori devono cercare di eliminarlo per ottenere il premio.

SULLE ABILITA’

  • LO SCATTO
    Lo scatto sarà un’abilità standard dell’armatura. Non ci sarà bisogno di acquisirlo, dunque: lo si avrà a prescindere e consentirà di utilizzare due abilità.

  • VISTA A RAGGI X
    L’armatura consentirà anche di guardare attraverso i muri con la vista a raggi X. Potrebbe prestarsi alle odiose tattiche di camperaggio…

  • ABILITA’ PREESISTENTI
    Halo 4 segna il ritorno delle abilità hologram; jetpack ed active camo. Dovrebbero essere identiche a quelle che i giocatori già conoscono.

MEDAGLIE PER I DISTRATTI E PER I VENDICATORI

Ci saranno premi per tutti. Anche per chi non riesce ad eliminare proprio nessuno. La medaglia si chiamerà Distrazione. Al contempo, si riceverà una medaglia quando si verrà uccisi e si cercherà la vendetta

UNIRSI A PARTITE IN CORSO

Ultimo paragrafo di questa sorta di speciale su Halo 4. Per risolvere il problema dei quitter, gli sviluppatori di 343 Industries hanno implementato la possibilità di unirsi a partite in corso. Bisognerà, comunque, vedere quali opzioni avanzate verranno inserite. Il mondo suggerirebbe di inserirne una per alla ricerca dei match che faccia evitare di unirsi ad una partita prossima alla conclusione.

IL FOLTO ALBUM FOTOGRAFICO