Articoli 1

Double Fine Adventures, un successo la raccolta fondi che chiude a 3.335.265 dollari

16 Visualizzazioni

Eccezionale risultato per il progetto su Kickstarter di Double Fine Adventures. L’istrionico Tim Schafer ed il suo team hanno infatti raccolto 3.335.265 dollari durante l’iniziativa di crowdfunding cominciata lo scorso 9 febbraio per la realizzazione di un’avventura vecchio stile. Sono stati, invece, oltre 87mila i sostenitori. I più generosi riceveranno contenuti speciali, gadget e quant’altro che troverete riportato sul sito ufficiale.
L’idea di Schafer è nata dall’impossibilità di trovare un publisher per sponsorizzare la lavorazione di un’avventura grafica sullo stile classico: colpa di un mercato troppo stereotipato e rivolto ad fps, gdr ed action.

OBIETTIVO RAGGIUNTO IN 7 ORE…

L’obiettivo iniziale e dichiarato era quello di raggiungere 400.000 dollari: risultato arrivato in poche ore, mentre nelle prime 24 ore i fan diedero prova del loro amore (e riconoscenza) per la leggenda Tim Schafer (autore assieme a Ron Gilbert, presente comunque nel team, di Monkey Island e poi da solo di alcuni titoli come Day of Tentacle e Grim Fandango) donando oltre un milione di dollari fino ad arrivare ad oggi con la conclusione della raccolta ed il superamento dei 3 milioni di dollari.
Il gioco arriverà ad ottobre su Steam e ci saranno diverse versioni, pc Windows, Mac e Linux, nonché Android ed iOS senza dimenticare le diverse localizzazioni tra cui anche l’italiano.
Finita la raccolta, finita anche la festa, che inizino i lavori.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento