Articoli

Double Fine Adventure vicina a 3 milioni di dollari, la raccolta si chiude a mezzanotte

27 Visualizzazioni

Mancano poche ore alla fine della raccolta fondi su Kickstart (che si concluderà alla mezzanotte di oggi) per il progetto di Double Fine Adventure. E la software house ha raccolto quasi 3 milioni di dollari.
Per chi non lo ricordasse, si tratta di una nuova avventura grafica che sarà realizzata dalla software house di Tim Schafer (leggendario autore assieme a Ron Gilbert di Monkey Island, e poi da solo di The Day of Tentacles e Grim Fandando, solo per citare alcune sue invenzioni di successo) finanziata grazie alle numerose offerte degli appassionati.
La raccolta fondi è iniziata lo scorso 9 febbraio e nelle prime ore aveva già raggiunto la somma di 400.000 dollari, obiettivo dichiarato da Schafer e soci per pagare i lavori sul gioco che arriverà (secondo quanto annunciato) ad ottobre su Steam per Pc, Windows, Mac, Linux, nonché su Android ed iOS. Un milione di dollari nelle prime 24 ore e poi due milioni lo scorso 20 febbraio. Con i dindi in più, il team si occuperà di sviluppare caratteristiche maggiori come la localizzazione in diverse lingue, peraltro già annunciata anche in italiano e diversi benefit ai donatori più generosi.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento