News in breve 3

Sony potrebbe essere l’ultima a presentare una console next generation

16 Visualizzazioni

Philippe Cardone, amministratore delegato di PlayStation France, parla del rilascio dell’ipotetica PlayStation 4. Secondo l’alto dirigente transalpino, la console di Sony potrebbe arrivare dopo la concorrenza rappresentata (attualmente) da Microsoft (con un altrettanto ipotetica Xbox 720) e da Nintendo con Wii U (in arrivo entro l’anno).

E’ sua opinione, infatti, che Sony abbia meno pressioni rispetto a Nintendo. La PlayStation 3 va bene e non è in declino di vendite come la Wii.
Le dichiarazioni di Cardone fanno il paio con quanto già espresso da Kaz Hirai, (il numero 1 di Sony Computer Entertainment) secondo il quale la presenza di PS4 (o qualunque sia il suo nome) sul palco dell’E3 di Los Angeles il prossimo giugno, è da escludere categoricamente.
Sarà vero?

Ti potrebbero interessare

3 Comments

  • Credo che la scelta di SONY di aspettare sia giusta, la PS3 ha tutto, BLURAY, BLURAY 3D bei giochi e tanta multimedialita’……di formati nuovi non ce ne sono, intendo come supporti, e l’ unica alternativa sarebbe l’ acquisto di giochi e contenuti SOLO online, ma credo che sia troppo presto, sopratutto in paesi come il nostro dove le ADSL fanno ridere, e cmq ucciderebbe il mercato dei GIOCHI e BLURAY in vendita in tutti i negozi del mondo. W la PS3 🙂

  • Spero che la tecnologia Blu-ray sia poi quella di riferimento per il futuro. In questo modo non ci sarebbero rivoluzioni rischiose ma un continuo evolversi. La penso come te sul discorso dei contenuti online: è troppo presto ancora per passare tutto al digitale.

  • PS1 – CD
    PS2 – DVD
    PS3 – BLURAY
    PS4 – al momento non e’ ancora stato inventato nulla di alternativo…….

    il mercato BLURAY film si sta’ muovendo solo ora, dopo anni di stagnazione dato il costo elevato e la NON attrezzatura idonea dei consumatori; quindi cmq sia la PS4 prima o poi uscira’, ma sicuramente avra’ ancora il BLURAY; secondo me le varianti potrebbero essere queste:
    – aggiunta di alcune porte USB 3.0
    – potenziamento del WIFI
    – HD a stato solido e + capiente
    – rirocco al JOYPAD
    – scheda VIDEO e RAM potenziate
    – francamente io spero in un aggiornamento al software, sopratutto un BEL BROWSER completo che supporti FLASH tipo FIREFOX (quello attuale e’ uno scandalo !!!!!!!) ovviamente il tutto compatibile anche con PS3 🙂

Lascia un commento