Diario di un videogiocatore 2

Diario di un videogiocatore week 41 – Wings (Amiga-Intro)

5 Visualizzazioni

Se si scrive Wings, in molti over 30 risponderanno con una lacrima e con tanti begli aggettivi. Il gioco di Cinemaware è stato uno dei capolavori assoluti su Amiga. La prima Guerra Mondiale vissuta da un aviatore in un’epoca in cui issarsi in volo con aeroplani era un’avventura in tempo di pace, figuriamoci durante un conflitto.
Il nostro diario, questo venerdì, ci porta indietro di vent’anni a questo splendido gioco.
Vi proponiamo la scena introduttiva del titolo Cinemaware capace di far rivere con profondità un’esperienza videoludica di prim’ordine.  La grande guerra trattata in modo sopraffino sotto tutti i punti di vista. Da quello tecnico a quello narrativo, dalle ottime canzoni alle varie scene. Wings rimane per una generazione di videogiocatori un titolo indelebile nella memoria.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

  • Wings… uno dei videogioci preferiti della mia infanzia… una cosa merita essere riportata in piu… l’aviator’s briefing manual sono anni che lo cerco… ancora adesso a distanza di anni mi piacerebbe rileggerlo… 80 pagine di storie di guerra dei piu grandi piloti della prima guerra, con tanto di descrizioni delle manovre aeree e di statisiche sulla prima guerra…

    …quanto mi piacerebbe rileggerlo…

    • Famedoro, grazie per il tuo prezioso commento e per la lettura. In effetti è una cosa che non ricordavo ma capisco bene cosa provi. Non so che darei per rileggere il manuale (e la storia, di background) di Captain Blood.
      Spero di trovare in qualche modo questi reperti.

Lascia un commento