Articoli 1

Notch sfida Bethesda a… Quake per Scrolls

33 Visualizzazioni

Succede anche questo: un duello a Quake 3 per avere il diritto di utilizzare il nome Scrolls.  Come ricorderete, poche settimane fa, Markus Notch Persson, ideatore di Minecraft, ricevette una lettera dai legali di Bethesda sull’utilizzo della parola Scrolls presente nel titolo della celebre serie ruolistica The Elder Scrolls (i vari Morrowind, Oblivion, Skyrim e compagnia bella).
Scrolls, infatti, è il titolo del nuovo progetto di Mojang, la squadra di Persson.
Bene, lo sviluppatore ha sfidato a singolar tenzone Bethesda su Quacke 3 ispirandosi ad un episodio di A Game of Thrones in cui due guerrieri combattono per decidere le sorti del folletto Tyrion Lannster.
La proposta di Notch? Semplice: una serie di match tre contro tre su tre mappe del celebre sparatutto in prima persona di id Software. Se vincerà Bethesda, Notch cambierà nome al prossimo gioco. Se dovesse vincere Notch, Bethesda dovrà far decadere la causa. Lo apprendiamo da un post sul blog personale di Persson.
Il colosso nordamericano accetterà la singolare sfida? Chi vi scrive spera di si. Un tocco di romanticismo in questo mondo grigio non sarebbe malvagio anche se la ragione ci indurrebbe a dire il contrario.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento