Articoli

English Attack!, il gioco su internet per imparare l'inglese

221 Visualizzazioni

 

Imparare la lingua inglese con un un gioco su internet? Si, si può. Etertainment Learging infatti ha lanciato la versione ufficiale di English Attack, venuto alla luce dopo 12 mesi di test ed oltre 25.000 utenti di tutto il mondo.
Il sito http://it.english-attack.com, in italiano, prevede un sistema di punti e classifica, un’implementazione di obiettivi, numerosi mini-games per aiutare la comprensione linguistica.
Il punteggio a badge, mutuato da videogiochi di successo è stato implementato per dare motivzioni allo studente e sostituisce il sistema tradizionale di valutazione. Nel sito inoltre, ci sono le funzionalità social (commenti, amicizie e messaggi).

 

Per Fabio Viola, autore del libro Gamificaion – I Videogiochi nella Vita Quotidiana ed imprenditore con un posto nella board delle digital company DigitalFun e Mobile Idea”ha aggiunto in veste di country manager italiano di English Attack!

L’apprendimento linguistico attendeva da tempo l’intersezione con l’entertainment digitale. English Attack! è uno splendido esempio di come la gamification – l’utilizzo di un ecosistema in stile Videogiochi ricco di sfide, premi, punti, progressione e community – possa trasformare radicalmente l’atto di imparare qualcosa. La risposta iniziale del pubblico giovanile italiano è stata entusiastica”. 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento