Articoli

La serie Tekken torna su Nintendo dopo 10 anni

2 Visualizzazioni

 

L’E3 2011 ha vissuto molte sorprese. Una di queste è l’annuncio (sottolineato da scroscianti applausi durante la conferenza Nintendo) dello sviluppo di Tekken per Wii U e per 3DS. Questo segna il ritorno della serie piacchiaduro realizzata da Namco Bandai per console Nintendo. L’unico capitolo intitolato Tekken Advance venne pubblicato nel 2002 su Game Boy Advance.


Per quanto riguarda i due giochi in corso d’opera, non si sa nulla ma del resto c’è molto tempo per il loro arrivo visto che si parla dell’anno prossimo.  A corredare la notizia (interessante sotto tutti i punti di vista, anche da quello prettamente storico), due video interviste all’ideatore della serie tanto amata in tutto il mondo, Katsuhiro Harada, che mostra per la prima volta le versioni in sviluppo per Wii U e Nintendo 3DS.
La versione prevista per la nuova console casalinga Nintendo (Wii U), avrà il pieno supporto del controller per la personalizzazione del personaggio e delle arene via touch screen, oltre ad una funzione che permetterà di analizzare il lottatore durante la pratica. Il tutto sembra essere estremamente semplice ed intuitivo, nonché davvero degno di riguardo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento