Articoli

Per Blizzard, Diablo III potrebbe “cannibalizzare” i giocatori di WoW

8 Visualizzazioni

 

Blizzard pensa al futuro e teme la concorrenza interna più di quella esterna. Per il publisher statunitense, infatti, Diablo III potrebbe “cannibalizzare” i giocatori di World of Warcraft. In sostanza temono che una buona fascia di utenti si possa convertire a Diabo III. A confessare queste preoccupazioni è Frank Pearce, di Blizzard, sulle pagine di Gamasutra.

“Titan potrebbe portare via giocatori a WoW? È difficile da dire. Credo che più a breve termine la preoccupazione è vedere se ci sarà un forte esodo di giocatori di WoW che preferiranno Diablo III, perché è un tipo di esperienza simile. Non esattamente identica, ma è quella sensazione di RPG (Gdr, ndr)”.

Poi spiega che è meglio il male minore ed accettare la concorrenza interna:

“Credo che per noi sia molto importante capire che prima o poi è possibile che qualcuno riesca a cannibalizzare i giocatori di World of Warcraft. Quindi è meglio che ce li cannibalizziamo da soli piuttosto che lasciarlo fare ad altri, perché se ci cannibalizziamo da soli quelli restano comunque clienti Blizzard”

Sarà per questo che Diablo III è atteso da 11 anni? Ed è sempre per queste paure che probabilmente lo vedremo solo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo e che comunque Diablo III non ha ancora una data ufficiale? World of Warcraft durerà per sempre?
E nel frattempo arriverà Titan, nuovo mmo di Blizzard che potrebbe arrivare tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. E ci chiediamo… arriverà prima Titan o Diablo III? A questo punto, ogni domanda è lecita.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento