Diario di un videogiocatore 1

Diario di un videogiocatore week 8 – Golden Axe (Main theme & Character select C64)

14 Visualizzazioni

 

Consueto appuntamento con il Diario di un videogiocatore. Oggi vi proponiamo due brani interessanti tratti dalla versione per Commodore 64 di Golden Axe, l’arcade uscito nel 1989 in sala giochi e nel 1990 convertito per C64, Amiga e console ad 8 e 16 bit dell’epoca. Si tratta del tema principale e del brevissimo pezzo sulla scelta del personaggio.
Contro ogni pronostico, si trattò di una grande conversione per il glorioso 8 bit di casa Commodore che poco aveva da invidiare a quella perfetta realizzata su Amiga (che per ovvi motivi risultò praticamente identica al coin op targato Sega).


Uno dei punti di forza del lavoro dei Probe (specialisti in conversioni su C64)  era ovviamente anche il sonoro affidato a Jeroen Tel ed ai Maniacs of Noise che anche in questa occasione seppero dare quel quid in più al Sid. Nel primo video, la colonna sonora principale. Nel secondo (in coda al pezzo), invece, quello relativo al breve ma efficace pezzo sulla scelta dei personaggi. Molto evocative. Buon ascolto.

 

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento