Con Into The Grid i giocatori potranno diventare dei maestri hacker. Si tratta di un deck-builder roguelike a tema cyberpunk dove bisognerà esplorare i pericoli del Grid e combattere le corporazioni corrotte. Il tutto costruendo e potenziando un mazzo di programmi potenti. Ci saranno vantaggi e abilità da sbloccare, con cui scatenare l’inferno digitale sui propri nemici.
Il titolo, sviluppato e pubblicato da Flatline Studios, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU INTO THE GRID
Hai mai immaginato un ibrido tra un roguelike deck-builder e un gioco da tavolo? Into The Grid offre battaglie di carte ricche di azione ed esplorazione tattica della mappa con gestione risorse. Il team di sviluppo ha progettato un sistema unico a doppia risorsa in cui ogni carta viene giocata per il suo effetto mentre genera Memoria Virtuale (VIM), che consente al giocatore di sfruttare qualsiasi mano. Usa il tuo VIM per attivare i tuoi Comandi durante la battaglia e annientare le difese dei tuoi nemici.
Il Grid è il paesaggio digitale infinito dove vive l’informazione. Pieno di ricchezze e pericoli, è un luogo in cui solo le menti più acute possono prosperare. Vivi un livello di profondità mai visto prima nel genere: considera ogni mossa come se fosse l’ultima perché potrebbe esserlo. Combattere o fuggire? Visitare quest’area ora o più tardi? Sei tentato di incassare ora la ricompensa o di tenerla per un vantaggio maggiore in seguito? La scelta è interamente tua, insieme a rischi e profitti.
Il Repo è il tuo arsenale e le sue carte programma, le tue armi. Ottieni nuovi Programmi mentre esplori e scarta quelli meno efficaci per potenziare i migliori. Ricerca sinergie uniche e manifesta il potere definitivo. Come hacker, la tua Console è un’estensione della tua mente e del tuo corpo. Personalizzala per adattarla al tuo stile di gioco sbloccando mod hardware e vantaggi. A mano a mano che affinerai le tue abilità, ti si presenteranno sempre più opzioni.
Il titolo inoltre include quattro personaggi, ognuno con il proprio arco narrativo, meccaniche di gioco, arte e molto altro.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.