The Karters 2: Turbo Charged rappresenta una seconda occasione per Pixel Edge Games. Una piccola software house indipendente, di stanza in Polonia, che nel 2018 aveva esordito nel mercato videoludico con The Karters. Un titolo di corse arcade dedicato ai kart fortemente ispirato al celebre Crash Team Racing.
Come ammesso dallo stesso team di sviluppo, si trattò di un lancio affrettato e problematico. Il gioco infatti non ebbe un gran riscontro, sia in termini di numeri che di feedback da parte dei giocatori. I quali lamentavano un’esperienza solamente abbozzata e colma di bug e in generale imperfezioni. Gli sviluppatori decisero così di ritirare il gioco dal mercato, e dopo anni di rielaborazione hanno debuttato nuovamente con questa “nuova versione” della loro idea originale. Stesso concept ma tutto più rifinito ed elaborato. I giocatori che acquistarono il primo The Karters in passato si sono visti aggiungere all’account una copia gratuita di quest’altro progetto, che promette di arrivare lì dove il suo predecessore ci aveva provato, a stento.
Il titolo, pubblicato dagli stessi sviluppatori, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU THE KARTERS 2: TURBO CHARGED
Si tratta di un gioco di corse su kart frenetico e ricco d’azione, pensato per un’esperienza casual ma non per questo poco competitiva, anzi. Con un’intensa modalità multigiocatore, meccaniche di gioco complesse e un supporto completo per il modding fin da subito, il titolo di Pixel Edge Games promette di offrire un’esperienza di corse su kart senza limiti di velocità e creatività. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco.
- Pieno supporto allo Steam Workshop (oltre 1500 mod già disponibili, con tracciati, personaggi e altro ancora).
- Supporto al Mod Browsing integrato direttamente nel gioco.
- Supporto online con server dedicati.
- Supporto al matchmaking classificato.
- Campagna per giocatore singolo.
- Classifiche globali (Classifiche, classifiche ELO mensili e “totali”, tornei ecc).
- 16 tracciati ufficiali.
- 6 arene di battaglia.
- Squadra contro squadra (online e locale).
- Coppe fino a 24 round (Squadra contro squadra e supporto online).
- Prossimamente in arrivo le corse contro i Fantasmi di altri corridori.
- 7 modalità di gioco (Gara, Prova a tempo, Prova a tempo a coppie, Battaglia senza limiti di tempo, Eliminazione, Rompistrada, Taglio rapido, e altre ancora).
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.