Poco più di un anno fa abbiamo analizzato House Builder (qui la nostra recensione), “simulatore di costruzioni” targato FreeMind Games che nel corso del tempo si è arricchito di cinque espansioni. La prima, The Atomic Age, ha aggiunto tre nuove costruzioni dedicate appunto all’era nuclerare, tra cui un bunker antiatomico. La seconda, rilasciata quest’estate, è a tema medievale. La terza, rilasciata lo scorso settembre, è dedicata ai giardini. La quarta, che risale allo scorso ottobre, è dedicata all’energia elettrica e alle relative installazioni. La quinta, rilasciata lo scorso marzo, si focalizza sulla “decostruzione”. E poi c’è la sesta, di recente uscita.
House Builder – Mechitecture Edition DLC, sesta espansione del gioco pubblicata da PlayWay alla pari del gioco base, è disponibile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
HOUSE BUILDER – MECHITECTURE EDITION DLC
Costruici case partendo dal metallo e dai ricordi. Restaura treni, aerei e barche trasformando i rottami in splendidi spazi abitativi. La ruggine incontra la creatività in quest’avventura di upcycling. Di seguito le caratteristiche chiave dell’espansione:
- Una barca da pesca, un angolo per pescare. Sulla riva di un lago tranquillo giace l’ex relitto di una barca da pesca, oggi cuore di una casa unica. Lo scafo si trasforma in un accogliente soggiorno con vista sull’acqua. Il tutto si fonde perfettamente con il classico bungalow, creando un luogo pieno di nostalgia, natura e calore. Il legno profuma di sale e ogni dettaglio racconta la storia di viaggi passati. Il rifugio perfetto per chi desidera fermarsi anche solo per un attimo.
- Piccolo vagone ferroviario: una casa sui binari del tempo. Un vecchio vagone ferroviario, un tempo in viaggio attraverso i continenti, ora rivive come parte di una casa unica. Gli spaziosi interni del vagone si trasformano in un’elegante zona giorno, mentre i dettagli originali aggiungono un fascino industriale. Per chi ama viaggiare, anche nel proprio giardino.
- Fusoliera di aereo, una casa dal cielo. Un aereo arrugginito trasformato in un moderno spazio abitativo? Perché no. La fusoliera diventa un luogo dove lavorare o rilassarsi, mentre le ali fungono da terrazza con vista sul giardino. Un design ricco di leggerezza, audacia e carattere aeronautico, perfetto per chi sogna di volare, anche da terra.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.