JDM: Japanese Drift Master, scopriamo il racing alla maniera nipponica
Andiamo a esplorare il luogo di nascita del drift e immergergiamoci nella cultura automobilistica giapponese
In JDM: Japanese Drift Master i giocatori avranno la possibilità di scoprire la cultura automobilistica giapponese. Affrontando strade con una fisica da simcade raffinata, essi potranno immergersi nella storia attraverso le pagine dei manga ed esplorare un mondo aperto ispirato a splendide aree reali.
Il titolo, sviluppato da Gaming Factory e pubblicato da 4Divinity, è disponibile solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU JDM: JAPANESE DRIFT MASTER
Il titolo combina una fisica realistica e accuratamente messa a punto in un’esperienza di simulazione. Affrontate centinaia di chilometri di strade a mondo aperto e scoprite eventi e missioni legati alla storia lungo il percorso. Affinate le vostre abilità di drifting, perfezionate le gare di aderenza, affrontate le sfide e provate il brivido delle autentiche corse su strada giapponesi. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco.
- Mondo aperto con centinaia di chilometri di contenuti. Immergetevi nell’atmosfera del Giappone con la prefettura immaginaria di Guntama, ispirata alla regione di Honshu. Con oltre 250 km di strade principali di grande impatto visivo, esplorerete paesaggi diversi caratterizzati da traffico, meteo dinamico e sistemi di ciclo giorno-notte. Mettete alla prova le vostre abilità sui tortuosi passi di montagna o sfrecciate per le vivaci strade della città.
- Personalizzare le auto su licenza. Il mondo JDM non sarebbe completo senza un negozio di verniciatura, dove potrete personalizzare la vostra auto con uno stile veramente giapponese. Recatevi al negozio di tuner per sbloccare il pieno potenziale delle auto acquistate dal concessionario. Scegliete tra i veicoli su licenza, tra cui marchi iconici come Mazda, Nissan e Subaru.
- Deriva nel modo più soddisfacente. Non importa quale sia il vostro dispositivo di guida preferito (gamepad, volante o tastiera) la fisica di guida di Simcade garantisce un’esperienza divertente. Affina le tue abilità e domina in una varietà di eventi e sottoquestioni, tra cui gare di drift, grip e drag, oltre a battaglie di drift e altro ancora.
- Conoscere la storia. Calatevi nei panni di uno straniero determinato a lasciare il segno nella scena del drifting giapponese. Gareggia in oltre 40 eventi narrativi e missioni secondarie aggiuntive contro i migliori drifter della zona. Vivete questo viaggio attraverso pagine manga disegnate a mano, che aggiungono un tocco artistico unico al gioco.
- Ascoltate il fruscio del motore. Sperimentate i suoni autentici delle auto, catturati attraverso registrazioni originali e riportati in vita con attenzione ai dettagli, facendovi sentire come se foste davvero al volante. Percorrete strade pittoresche mentre vi sintonizzate su stazioni radio a tema e scegliete la colonna sonora perfetta per il vostro viaggio.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco. Qui in basso invece il terzo episodio della nostra rubrica “Father and Son – Shelter”, dedicata proprio a JDM: Japanese Drift Master. Buona visione.