Steam Next Fest, alla scoperta di potenziali gemme indipendenti

Siamo andati a curiosare nel celebre evento targato Valve, importante vetrina per molti videogiochi indie in via di sviluppo; ecco come è andata

-

Steam Next Fest nasce circa due anni fa, dalle ceneri del “Valve’s Steam Game Festival”. In seguito al lavoro che venne svolto assieme a Geoff Keighley, divenne infatti un appuntamento fisso sulla piattaforma di Gabe Newell, che volle accentuare ancor di più questa sorta di celebrazione dei videogiochi indipendenti.

Si tratta infatti di una vetrina davvero importante per moltissimi sviluppatori, che nel corso di questa settimana celebrativa hanno la possibilità di pubblicizzare il proprio lavoro tramite la messa a disposizione di una demo gratuita, tra le altre cose.

E così i numerosissimi utenti di Steam arrivano ad aggiungere alla propria lista dei desideri i titoli che più li hanno convinti, in attesa della loro release finale. Anche noi abbiamo voluto dare un’occhiata più da vicino, e così abbiamo realizzato un video commentato al riguardo.

Di seguito quindi il nostro video dedicato, commentato da Davide “Tempesta” Viarengo e DannyDSC aka “The Indie Seeker”. Buona visione.

STEAM NEXT FEST – A CACCIA DI INDIE

Tra i titoli da noi intravisti figurano: