Chasing the Unseen, (video)anteprima

Abbiamo provato la demo di un'interessante avventura per giocatore singolo incentrata sull'esplorazione di mondi astratti e sulla scalata di creature colossali

-

Guardando Chasing the Unseen, il collegamento con Shadow of the Colossus è praticamente inevitabile. E presto ci si rende conto di non essersi sbagliati, dato che con la storica opera di Fumito Ueda quest’avventura condivide diversi elementi. Va specificato che le differenze non mancano, a partire dal fatto che in questa sede Strange Shift Studio vuole puntare tutto su un’esplorazione calma ma impegnativa, benchè priva di qualsiasi combattimento.

Dietro a tale software house troviamo Matt, un singolo sviluppatore indipendente residente a Montreal (Canada ndr) che per anni ha lavorato nell’industria degli effetti visivi (VFX). Partendo da queste competenze acquisite sul campo, ha poi deciso di lanciarsi nello sviluppo di videogiochi, a cominciare da questo progetto. In attesa della sua release su Pc (la cui data è ancora ignota), abbiamo provato per voi la demo. Di seguito quindi la video anteprima di Chasing the Unseen, curata e commentata dal nostro Daniele “DannyDSC” Dorelli. Buona visione.

CHASING THE UNSEEN

Abbandonato a se stesso in un mondo surreale, un ragazzo dovrà trovare quello che sta cercando. In Chasing the Unseen i giocatori assumeranno il ruolo di quel ragazzo, iniziando il proprio viaggio in degli ambienti ultraterreni. L’opera di Strange Shift Studio presenti ambienti misteriosi e affascinanti, oltre che svariate creature gigantesche che potranno essere incontrate lungo la strada. Queste creature offriranno emozionanti sequenze di gioco.

Bisognerà camminare e arrampicarsi su di loro, per poi planare con un piccolo paracadute all’occorrenza, specie in caso di caduta. I livelli combinando la geometria frattale con altre tecniche, dando vita a paesaggi accattivanti e labirintici. Attraverso l’esplorazione e l’arrampicata, i giocatori dovranno scoprire come superare gli ostacoli. Il tutto all’interno di gameplay sereno ma comunque impegnativo, dove tuttavia non trovano spazio uccisioni o in generale violenza.

Qui trovate il sito ufficiale del gioco.