I giochi in uscita a febbraio 2022

Dopo un inizio anno un po' sottotono, il 2022 è pronto a entrare nel vivo con un febbraio bello denso di uscite importanti; ecco quali

-

E’ tempo di iniziare a fare sul serio con i giochi in uscita a febbraio 2022. Non c’è dubbio che il nuovo anno avesse un qualche bisogno di rodaggio. Nel gennaio che ci lasciamo alle spalle, dopotutto, svettano giusto Rainbow Six: Extraction e l’arrivo su Pc di Monster Hunter Rise e God of War.

Ora però il nuovo anno si appresta a entrare nel vivo, con un gran numero di uscite veramente importanti, che sicuramente segneranno il 2022 videoludico di tantissimi giocatori. Andiamo quindi a scoprire di che titoli si tratta con questo nostro speciale dedicato.

Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

ELDEN RING

Tra i giochi in uscita a febbraio 2022 svetta sicuramente Elden Ring, che è stato anche nominato titolo più atteso dell’anno durante i The Game Awards 2021. Grandi sono le aspettative sull’action rpg di FromSoftware, che proverà quantomeno a replicare il successo ottenuto in questi anni con la trilogia di Dark Souls. Si tratta di un’avventura fantastica, che nasce dalla collaborazione tra il papà dei souls Hidetaka Miyazaki e il celebre George R.R. Martin.

Elden Ring verrà rilasciato il prossimo 25 febbraio su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

DYING LIGHT 2

Altro grande nome tra i giochi in uscita a febbraio 2022 è quello di Dying Light 2. L’iter di sviluppo dell’atteso sequel del primo Dying Light è stato indubbiamente travagliato. Il team di Techland infatti si è ritrovato a dover rimandare la release più volte, per non rischiare di lanciare sul mercato un prodotto difettoso o incompleto. Questa volta però i tempi sembrano essere finalmente maturi. Non resta che vedere il risultato.

Dying Light 2 verrà rilasciato il prossimo 4 febbraio su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Una versione Switch seguirà entro l’anno.

TOTAL WAR: WARHAMMER III

La rodata collaborazione tra tra Creative Assembly Games Workshop sta per finalizzarsi con l’uscita di Total War Warhammer III. Dopo un memorabile secondo capitolo, gli appassionati potranno immergersi in un’esperienza di gioco strategica ancora più profonda. Che oltretutto vede il debutto di nuove fazioni iconiche, come quelle del Kislev e del Catai.

Total War: Warhammer III verrà rilasciato il prossimo 17 febbraio su Pc.

DESTINY 2: LA REGINA DEI SUSSURRI

Anche il celebre fpsmmo di Bungie si prepara ad andare oltre con Destiny 2: La Regina dei Sussurri. L’attesa nuova espansione permetterà ai guardiani di esplorare una nuova destinazione, il tronomondo di Savathûn. Dove si troveranno alle prese con la Covata Lucente, l’esercito dell’alveare dotato di Luce, quella stessa Luce che anima i guardiani. Tra le novità più rilevanti figura l’opportunità di forgiare i propri strumenti di distruzione, grazie alla nuova funzionalità di produzione di armi.

Destiny 2: La Regina dei Sussurri verrà rilasciato il prossimo 22 febbraio su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A FEBBRAIO 2022