Crude si mostra in un video gameplay

La versione pre-alpha del nuovo gioco dello studio indie Next Game Level protagonista di un video

-

Crude, la nuova fatica dello sviluppatore indie Next Game Level, è protagonista di un video gameplay. È la prima clip che ci mostra il gioco in “movimento” nella versione pre-alpha.

Si tratta di un platform souls-like dark fantasy che include elementi metroidvania ed una mappa open world, ovvero ad esplorazione libera.

KOSMOS, IL PROTAGONISTA

In Crude, vestiremo i panni ed acquisiremo le sembianze muscolose di Kosmos, un combattente di Mma di New York che improvvisamente è stato teletrasportato in un mondo fantasy oscuro e senza pietà. Siamo intrappolati in un mondo crudele, e l’unico modo per tornare al tuo mondo è raggiungere le torri di Doom, sconfiggere il malvagio guardiano di Crude e usare il suo libro magico per aprire un portale per tornare a casa.

Risolvete le missioni, raccogliete armi, eliminate nemici enormi e usate oggetti magici per sopravvivere nell’universo di Crude.

LA CLIP

Ecco il gioco in azione. Il video dura poco meno di un minuto e mezzo. Godiamocelo.

SU NEXT GAME LEVEL

Mario Malagrino è uno sviluppatore di giochi solitario di quasi 50 anni che vuole incoraggiare tutti ad inseguire i sogni. Non è mai troppo tardi. Se siete un giocatore retro e avete giocato a Ghost’ n Goblins, Black Tiger, Shadow of the Beast, Golden Axe, Altered beast e Gods (Amiga500), o se avete guardato Masters of the Universe, Lord of the Rings o giocato a giochi da tavolo RPG questo gioco potrebbe fare al caso vostro.

L’autore ha realizzato l’eccellente shoot’em up a scorrimento e vecchio stile Remote Life. Quest’ultimo riporta il genere ai vecchi fasti ma con una ventata moderna soprattutto a livello tecnico ed artistico. Una vera sorpresa dal saprore retro e, da quel poco che abbiamo visto, anche Crude potrebbe e dovrebbe avere lo stesso gusto.

CRUDE IN SINTESI

Qui di seguito alcune caratteristiche chiave del titolo griffato dalla software house indie.