The Forgotten City, inizia il viaggio nell’antica Roma

I giocatori viaggeranno 2.000 anni indietro nel tempo per svelare il mistero che avvolge una città romana maledetta, sfruttando il suo letale loop temporale

-

The Forgotten City è finalmente realtà, e debutta oggi su tutte le piattaforme. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Modern Storyteller, che insieme al publisher Dear Villagers ha rilasciato il proprio “thriller storico” su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Con una versione Switch attesa entro l’anno.

Per realizzare un’esperienza autentica e fedele di un’antica città romana immaginaria con arte, architettura e costumi storicamente autentici, il team di sviluppo (composto da sole tre persone) ha lavorato con due consulenti storici. Uno è il dott.Philip Matyszak, che ha un dottorato di ricerca a Oxford e insegna storia antica a Cambridge. L’altra è la dott.sa Sophie Hay, che ha trascorso 20 anni a scavare nelle rovine di Pompei.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

SU THE FORGOTTEN CITY

The Forgotten City è un gioco di avventura, mistero, esplorazione e deduzione. Si tratta di una rivisitazione ddi una celebre mod di The Elder Scrolls V: Skyrim, vincitrice del premio nazionale Writers’ Guild e avente oltre 3 milioni di download all’attivo.

Nel gioco gli appassionati potranno scegliere di combattere, ma la violenza non li porterà lontano. Per avere qualche speranza nel risolvere questo epico mistero bisognerà porre le domande giuste ai pittoreschi personaggi di una comunità interconnessa. Il tutto sfruttando con astuzia il loop temporale e facendo delle ardue scelte morali. Qui le proprie decisioni conteranno davvero. Il destino della città sarà nelle mani dei giocatori. Di seguito la caratteristiche chiave del gioco:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.