ESL Flowe Championship, annunciati i nuovi campioni italiani

Va in archivio la prima edizione del campionato esport targato Flowe, che ha visto i migliori talenti del panorama PS4 sfidarsi per conquistare il titolo di campione nazionale

-

Si è conclusa da poco la prima edizione dell’ESL Flowe Championship, che ha avuto un ottimo riscontro sia in termini di partecipazione che di contenuti innovativi proposti. I quali hanno permesso l’inserimento della competizione nel novero dei tornei più interessanti visti negli ultimi anni nel panorama competitivo esportivo.

Il torneo tutto italiano ha permesso ai migliori giocatori italiani su PS4 di partecipare e conquistare il titolo di campione su Crash Team Racing Nitro Fueled, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Gran Turismo Sport. Azione, adrenalina e velocità sono state quindi protagoniste della competizione, grazie ai titoli sviluppati rispettivamente da Beenox, Ubisoft e Polyphony Digital.

A conquistare il titolo di campione italiano di Crash Team Racing Nitro Fueled è stato Simone “oxide95_the_best” Bertini. Mentre ad aggiudicarsi la Flowe Cup per lo stesso titolo è stato Nicola “FGTurismo21” Casti. Campioni italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sono invece gli “Outplayed”. Campione italiano di Gran Turismo Sport, oltre che vincitore della Flowe Cup, si è infine laureato Vincenzo Giorgio “Williams_Gio” Mangano” .

I NUMERI DELL’ESL FLOWE CHAMPIONSHIP

A sottoscrivere il successo di ESL Flowe Championship, parlano ancora una volta i numeri. Oltre 4000 partecipanti, più di un milione di visualizzazione e circa due milioni di interazioni sui social. Numeri che mostrano come la competizione sia stata vissuta con grande passione da tutti gli attori coinvolti nello spettacolo. Reso ancor più coinvolgente da alcuni tra i più noti talent presenti in Italia, come MarcoMerrino, VKingPlays e Poly per Crash Team Racing Nitro Fueled, JustGaBBo per Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e albertonaska per Gran Turismo Sport.

A PROPOSITO DEL TORNEO

Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe, ha dichiarato:

Crediamo che il videogioco sia una delle migliori forme di apprendimento, perché stimola attraverso continue prove ed errori. La voglia di diventare sempre più bravi in qualcosa è per noi un bene prezioso però anche al di fuori di quest’ambito, attraverso la nostra app ad esempio vogliamo aiutare le persone a migliorare anche nella gestione dei propri risparmi oppure a potenziare il proprio spirito imprenditoriale. Il tutto sempre in modo divertente, non a caso tutto quello che facciamo si ispira proprio al gaming.

Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming ed ESL Italia, ha aggiunto:

Ogni competizione che organizziamo e che vediamo crescere sotto i nostri occhi è speciale, ogni attività che ci vede coinvolti in prima persona è gestita sempre con lo stesso scrupoloso impegno, e con lo stesso entusiasmo. Il fatto che nell’ultimo anno sia aumentata la componente digital non ci ha trovato certamente impreparati, anzi, ha semplicemente accelerato un processo che era già in larga parte compiuto al nostro interno, ed i risultati e i numeri sono qui a testimoniarlo.