WRC 9 si arricchisce con un nuovo dlc

Inoltre da febbraio ad agosto, si terranno 12 prove online per selezionare i piloti più promettenti

-

Il nuovo dlc Rally Star di WRC 9 è ora disponibile, cosi come annunciato da NACON, lo studio KT Racing e la Fédération Internationale de l’Automobile. Frutto di una stretta collaborazione con la FIA, questa nuovissima modalità competitiva fa parte del primo programma mondiale di scouting dei futuri piloti di rally. Con questo nuovo contenuto, il gioco avvicina i videogiochi alla realtà diventando il primo passo del programma di selezione FIA Rally Star, che è stato istituito per trovare i futuri talenti. Qui la nostra recensione del titolo. 

Rally Star, la bandiera verde a febbraio

Da febbraio ad agosto 2021, si terranno 12 prove online per selezionare i piloti più promettenti di WRC 9. Questa prima fase della competizione sarà aperta ai piloti dai 17 ai 26 anni, e sarà giocata esclusivamente con la nuova M-Sport Ford Fiesta Rally3. I vincitori di ciascuna delle 12 prove si qualificheranno per una delle sei finali continentali. A finali concluse, i 7 migliori piloti, tra cui almeno una donna, saranno iscritti a un programma
esclusivo di formazione e pratica FIA. Per il migliore di loro, l’avventura continuerà con 2 stagioni nel FIA Junior WRC.

Jerome Roussel, responsabile del programma FIA, ha dichiarato:

Il nuovo livello di realismo di WRC 9 ci dà l’opportunità di proporre questa sfida a tutti gli appassionati di questo sport nel mondo. Il prossimo Sébastien Loeb, Ott Tänak o Sébastien Ogier potrebbe già allenarsi sulla sua console o Pc. Dobbiamo solo trovarli.