Adventure Bit, il nuovo progetto di Seep arriverà a gennaio

L’action dallo stile minimale che vuole scrivere una lettera d’amore all’MSX arriverà su Steam l’11 gennaio

-

Manca sempre meno all’esordio di Adventure Bit, nuovo titolo in cantiere del piccolo team indipendente Seep. L’action che si ispira all’epoca d’oro dell’MSX, e quindi parliamo di metà anni ’80, debutterà l’11 gennaio su Steam.

In questo titolo, il giocatore dovrà rubare tesori e risolvere enigmi in un contesto minimale. Ricordiamo che Seep ha lavorato al recente Thunderflash ed all’iconico Katana Soul oltre che ad altri titoli che si ispirano ed omaggiano i computer degli anni ’80.

STORIA

Un sinistro tempio atzeco nascosto fra la fitta vegetazione della giungla  è ricolmo di segreti, leggende e
soprattutto preziosissimi tesori. Molti gli avventurieri che si sono addentrati all’interno, altrettanti
ne sono usciti con le tasche vuote perché la paura li ha vinti.

Ma la storia oggi cambierà, questa volta è il momento di Harry e Lana, i due più grandi cercatori di
tesori antichi.

SU ADVENTURE BIT

Si tratta di un gioco ricreato con palette e suono dell’MSX per offrire agli appassionati di questo computer, e non solo, l’effetto nostalgia.
Fatevi strada tra la giungla e addentratevi in un tempio atzeco pieno zeppo di trappole e tesori. Rivivete la magia di un’azione immediata tipica degli arcade anni ‘80. Affrontate l’avventura da soli o con un amico.

CARATTERISTICHE

Il commento degli autori:

Adventure Bit oltre ad omaggiare i giochi early 80 a schemi fissi, è anche una sorta di erede spirituale di Abduction Bit, molto probabilmente il nostro titolo più conosciuto su Steam. L’idea è quella di realizzare una serie di giochi così, molto semplici ma accattivanti per chi ama l’azione 8 bit. Inoltre i due titoli hanno in comune certi elementi… e forse qualche sorpresa in più!

E continuano:

Per colorare il mondo di Adventure Bit abbiamo deciso di usare la palette del MSX. Seppur con soli 15 colori, è stato molto stimolante tirare fuori il meglio a livello visivo da questi colori essenziali, pensiamo di aver ricreato bene il feeling di giochi come Montezuma’s Revenge. Mentre per  quanto riguarda la giocabilità ovviamente abbiamo inserito una reattività maggiore dei comandi e qualche simpatica feature da scoprire che rendono più divertenti i vari livelli di gioco.

Vi lasciamo ad un video-gameplay, buona visione.