The Way of Wrath, fissata a inizio 2021 la campagna su Kickstarter

Dal primo febbraio del nuovo anno partirà la raccolta fondi per sostenere il progetto dello studio indipendente Animmal

-

The Way of Wrath si è affacciato per la prima volta quest’estate con una demo giocabile su Steam, in occasione dello Steam Game Festival. Ma lo studio indipendente Animmal intende fare sul serio. Il team sta già invitando gli appassionati a segnarsi su Kickstarter, quando a partire dal 1 febbraio 2021 verrà lanciata la campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto. Che ricordiamo trattarsi di un gioco di ruolo tattico a turni con una forte impronta narrativa.

Prima del lancio su Kickstarter, Animmal ospiterà una serie di eventi della community. In essi offrirà la possibilità sia di vincere dell’entusiasmante merchandising del gioco che di essere coinvolti in importanti decisioni relative allo sviluppo del gioco. Gli sviluppatori ha pianificato una serie di sessioni di streaming, durante le quali lavoreranno a fianco della community per progettare elementi di gioco. Tra cui uova di Pasqua, personaggi, armi e persino una missione. La community potrà anche votare quali stretch goal di Kickstarter dovrebbero diventare una priorità. Team conosciuto per l’abitudine di coinvolgere attivamente la comunità, Animmal ha anche in serbo una serie di video di aggiornamento e anticipazioni sullo sviluppo, oltre a premi da elargire nel corso dell’intera campagna Kickstarter.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

The Way of Wrath è un gioco di ruolo tattico basato sulla narrazione, che prevede combattimenti dinamici a turni e un mondo non lineare in cui le decisioni dei giocatori faranno la differenza. Sarà possibile farsi strada attraverso un paesaggio meticolosamente realizzato a mano, portando avanti missioni e interagendo con gli npc. Dove ognuno di essi avrà la propria trama interattiva, che sarà influenzata dalle scelte dei giocatori. Il cupo mondo di The Way of Wrath presenterà numerosi ostacoli, tra cui implacabili rischi ambientali, scarse risorse e nemici pericolosi.

I giocatori non dovranno solo unire un gruppo di guerrieri allo sbando e ricostruire un forte fatiscente prima dell’attacco delle forze nemiche, ma dovranno anche mantenere alto il morale delle truppe. Dirigere le persone non sarà un compito facile, poiché la disperazione, i piccoli litigi e le superstizioni seguiranno questi soldati devastati dalla guerra in ogni fase del loro cammino.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.