Manticore Games, lancia più di 100 giochi a tema D&D

Sul sito di Core è possibile creare un account per provare i titoli

-

Il multiverso dei giochi Core continua a espandersi, dopo che oggi Manticore Games ha messo a disposizione oltre 100 nuovi giochi gratuiti creati per il concorso Crea-Un-Dungeon di Dungeons.

Questa valanga di giochi arriva in esclusiva su Core e in concomitanza con il panel su D&D al PAX Online: Panel delle Leggende — Fantastiche storie di D&D create con Core. Questi giochi, assieme a tutti i contenuti del panel ispirati ai ricordi delle celebrità, sono disponibili gratuitamente su Core, la nuova piattaforma per creare e giocare videogame grazie a Manticore Games.

 Qui è possibile creare l’account per l’alfa aperta di Core e successivamente si potrà usare i portali per passare da un’esperienza all’altra. Oltre 150 creatori da tutto il mondo hanno dato vita a giochi di ruolo e d’azione ispirati a D&D.

NEL DETTAGLIO

Ogni mese, gli autori nel programma riceveranno 3 dollari, moltiplicati per il numero medio di giocatori giornalieri. Il calcolo viene effettuato prendendo il numero di utenti unici che accedono in un giorno al gioco, e considerando poi il valore medio nell’arco del mese.

Quindi, significa che se 500 utenti unici accedono ad un gioco personale ogni giorno (non serve che siano gli stessi giocatori) ai potrà ricevere 1.500 dollari al termine del mese. Se la propria media fosse di 1.000 utenti, come impone la matematica, si potrebbero ricevere 3.000 dollari, e così via. Il sistema è semplice, e rimuove la necessità di gestire le iscrizioni o introdurre un vasto catalogo di microtransazioni.