Kaze and the Wild Masks, annunciata la versione console

Sarà inoltre disponibile una demo gratuita del platform anni '90 anche durante il Summer Game Fest di Xbox One, dal 21 al 27 luglio

-

Kaze and the Wild Masks non sarà riservato ai possessori di Pc, ma arriverà anche su console. Ad annunciarlo è lo studio Pixelhive, che assieme al publisher Soedesco porterà il platform anni ’90 anche su PS4, Xbox One e Switch. Il titolo (del quale lo scorso aprile c’è stata una beta su Steam) arriverà nei negozi sia in versione digitale che fisica.

Sarà inoltre disponibile una demo per Xbox One durante il Summer Game Fest della console, che si terrà da domani fino al prossimo 27 luglio.

Con grafica pixelate animate a mano, azioni classiche a scorrimento laterale e una tenace coniglietta come protagonista, Kaze and the Wild Masks riporterà i giocatori direttamente negli anni ’90. Quando gli animali con carattere la facevano da padroni. Oltre a correre e saltare, sarà possibile ottenere delle maschere e utilizzare i loro poteri per eseguire azioni speciali, come volare in aria e nuotare sott’acqua.

IL GIOCO

Con Kaze and the Wild Masks partirai per un viaggio nelle Isole di Cristallo in pieno stile platform anni 90. Gioca nei panni di Kaze e salva il tuo amico Hogo da una maledizione che sta diffondendo il caos nelle isole. Affronta vegetali arrabbiati invocando i poteri delle maschere selvagge. Balza come una tigre feroce, librati nel cielo come un’aquila, scatta tenacemente come una lucertola e domina i mari come uno squalo. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:

A PROPOSITO DEL GIOCO

André Schaan, amministratore delegato dello studio brasiliano PixelHive, ha dichiarato:

Fin dalle prime fasi dello sviluppo, abbiamo sempre avuto in mente una versione del gioco per console. Kaze and the Wild Masks racchiude tutti gli elementi dei classici platform anni ’90 e crediamo che sia la versione per Steam che quella per console rendano giustizia al gioco, ognuna a modo proprio. Non vediamo l’ora di portare sulle console di oggi questo gioco nostalgico, ma dall’estetica moderna.