The Way of Wrath, disponibile la demo

I giocatori potranno determinare il proprio destino in questo gioco di ruolo a forte impronta narrativa, che sarà rilasciato in accesso anticipato su Steam entro l'anno

-

Con l’inizio dello Steam Game Festival, tanti titoli indipendenti hanno cominciato a mettersi in mostra. Uno di questi è The Way of Wrath, un gioco di ruolo tattico a turni e con una forte impronta narrativa. Da oggi fino al prossimo 22 giugno sarà possibile provare la demo del gioco. Ad annunciarlo è lo studio indipendente Animmal, che rilascerà il titolo in accesso anticipato su Steam entro l’anno.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

The Way of Wrath è un gioco di ruolo tattico basato sulla narrazione, che prevede combattimenti dinamici a turni e un mondo non lineare in cui le decisioni dei giocatori faranno la differenza. Sarà possibile farsi strada attraverso un paesaggio meticolosamente realizzato a mano, portando avanti missioni e interagendo con gli npc. Dove ognuno di essi avrà la propria trama interattiva, che sarà influenzata dalle scelte dei giocatori. Il cupo mondo di The Way of Wrath presenterà numerosi ostacoli, tra cui implacabili rischi ambientali, scarse risorse e nemici pericolosi.

I giocatori non dovranno solo unire un gruppo di guerrieri allo sbando e ricostruire un forte fatiscente prima dell’attacco delle forze nemiche, ma dovranno anche mantenere alto il morale delle truppe. Dirigere le persone non sarà un compito facile, poiché la disperazione, i piccoli litigi e le superstizioni seguiranno questi soldati devastati dalla guerra in ogni fase del loro cammino.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Dato Kiknavelidze, co-fondatore di Animmal, ha dichiarato:

The Way of Wrath è nato dal nostro amore per i giochi di ruolo old school. Abbiamo preso tutto ciò che ammiriamo dei giochi di ruolo classici, tra cui storia interattiva, combattimento tattico, un mondo meravigliosamente realizzato a mano e una miscela di nuovi elementi come la sopravvivenza e la gestione di un forte, creando così la nostra personale interpretazione del genere. Siamo estremamente entusiasti di invitare i giocatori nelle terre abbandonate del Nord di Thein durante la beta. Essi potranno aiutarci a modellare il gioco in base al loro feedback, in preparazione del lancio in accesso anticipato, che avverrà entro l’anno su Steam.