Huntdown debutta a breve su Pc e console

Lo sparatutto in pixel-art in stile anni '80di Coffee Stain Publishing ed Easy Trigger sta arrivando

-

Huntdown, sparatutto in pixel-art ispirato agli anni ‘80 che vede protagonisti tre spietati cacciatori di taglie, arriverà il 12 maggio, cosi come annunciato da Coffee Stain Publishing e Easy Trigger.

Ecco il trailer. Buona visione.

INFORMAZIONI SUL GIOCO

Il gioco in stile 16 bit verrà rilasciato per Pc (esclusivamente sull’Epic Games Store), su Ps4, Xbox One e Switch offrirà la possibilità di andare a caccia e fare baldoria in co-op locale o in solitaria. Ambientato in un futuro distopico in cui sadici criminali la fanno da padroni mentre la polizia se la dà a gambe, solo tre leggendari cacciatori di taglie hanno l’arsenale e l’istinto assassino necessari per riappropriarsi della città e liberarla da corruzione e crimine.

Ispirato ai film d’azione e alla cultura pop degli anni ’80 con un tocco di grinta e violenza in più, Huntdown è un arcade a scorrimento old-school pensato per il cacciatore di taglie moderno. Il frenetico platform sparatutto presenta una vivace grafica in pixel-art a 16 bit e animazioni disegnate a mano, il tutto abbinato a un gameplay fluido ricco di azione a 60 FPS e a un’epica colonna sonora anni ’80 che unisce dark, synth commerciale, hard rock ed electro per ben 20 stratosferici livelli.

Tommy Gustafsson, cofondatore, autore e direttore di Easy Trigger Games, ha dichiarato:

Huntdown è un omaggio moderno ai giochi arcade e film d’azione dei mitici anni ‘80. Molti associano quella decade a un periodo di ottimismo e di personaggi abbronzati in smoking bianchi alla guida di una Ferrari Testarossa sullo sfondo di un tramonto infuocato. Non è il caso di Huntdown. Volevamo trasmettere la grinta dell’epoca, ispirandoci principalmente a colossal del calibro di Bladerunner, RoboCop e Terminator.

Andreas Rehnberg, cofondatore e responsabile programmatore di Easy Trigger Games, ha affermato:

Il gioco ha iniziato a prendere forma ripensando alle vecchie console con cui siamo cresciuti e a come da allora molte delle migliori funzionalità di quei giochi siano state perse o accantonate dagli sviluppatori. Abbiamo quindi stilato un elenco di queste funzionalità e definito un piano per la creazione di Huntdown.

Anton Westbergh, amministratore delegato e co-fondatore di Coffee Stain, si è cosi espresso:

Huntdown è un progetto molto speciale per noi trattandosi del primo gioco che porta la nostra firma in veste di editori, quando nel 2017 ci siamo ampliati. All’inizio pensavamo di lanciarlo nel 2018, ma Easy Trigger continuava a proporci queste fantastiche idee per il gioco e non abbiamo potuto ignorarle”, afferma . “Il processo di sviluppo è stato molto meticoloso; se nel 2017 pensavamo che il gioco fosse praticamente perfetto, immagina quanto lo adoriamo ora.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI