Nvidia introduce AI DLSS 2.0

La nuova super risoluzione aumenterà grafica e prestazioni per MechWarrior 5: Mercenaries, Control e Unreal Engine 4

-

Nvidia ha annunciato la messa in atto della tecnologia DLSS 2.0, sviluppata per succedere all’attuale DLSS. Rispetto al predecessore il nuovo DLSS 2.0 promette una qualità grafica decisamente superiore a quella dell’immagine originale, aumentando nel contempo le prestazioni.

Questa settimana MechWarrior 5: Mercenaries e Control (attraverso una patch che sarà rilasciata assieme al dlc The Foundation) si uniscono a Deliver Us The Moon e Wolfenstein: Youngblood come giochi che supportano Nvidia DLSS 2.0. La nuova tecnologia è ora disponibile anche per gli sviluppatori di Unreal Engine 4 attraverso il DLSS Developer Program che accelererà il deployment in uno dei motori di gioco più popolari al mondo.

LA NUOVA TECNOLOGIA DLSS 2.0

Alimentata da Tensor Core RTX, DLSS 2.0 è una nuova e migliorata rete neurale di deep learning che aumenta il frame rate mentre genera immagini belle e nitide per i giochi. Fornisce ai giochi il margine necessario per massimizzare le impostazioni di qualità e aumentare la risoluzione in output.

La nuova tecnologia di Nvidia offre i seguenti miglioramenti rispetto all’originale: