Torchlight Frontiers diventa Torchlight III

L’action rpg uscirà questa estate su Steam mentre la fase closed alpha inizia domani, 29 gennaio. Dettagli e trailer per Torchlight III

-

Notizia interessante per chi ama gli hack and slash: Torchlight Frontiers diventa Torchgligh III. L’annuncio è stato fatto da Perfect World Enterainment, publisher dell’action rpg.

Il nuovo capitolo dell’amata serie action rpg uscirà questa estate su Steam per gli utenti Pc mentre domani, 29 gennaio, inizierà la fase di closed alpha.

Questo frenetico dungeon crawler riporta i fan degli ARPG nell’universo di Torchlight a farsi strada in un mondo vivido e ricco d’azione. Un mondo  pieno di orde di creature in agguato dietro ogni angolo. Precedentemente annunciato come titolo free-to-play, il gioco seguirà lo stesso modello economico di Torchlight I e II , puntando nuovamente su una progressione lineare.

Ecco il trailer d’annuncio, buona visione.

Max Schaefer , CEO di Echtra Games e cofondatore del marchio di Torchlight, ha detto:

“Quando abbiamo cominciato a sviluppare Torchlight Frontiers, eravamo concentrati sul creare un’esperienza di mondo condiviso. Durante lo sviluppo, spesso scopri che tipo di prodotto è destinato a essere un gioco, e noi ci siamo resi conto che Torchlight Frontiers doveva essere un vero successore di Torchlight I & II. Basandoci sul parere abbastanza diffuso tra i tester della versione alpha, abbiamo deciso che fosse giunto il momento di riportare il gioco alle origini e rimodellarlo sui classici Torchlight così amati dai fan degli ARPG. Ci piacerebbe ringraziare la nostra scrupolosa comunità di giocatori per averci sostenuto e aver fornito pareri così illuminanti durante le prime fasi dello sviluppo”.

Quando Torchlight III uscirà su Steam quest’estate, i giocatori potranno acquistare il gioco completo e giocare come vogliono (online oppure offline) avendo accesso a tutti i contenuti giocabili. Invece di concentrarsi sulla progressione orizzontale, il gioco torna alla familiare struttura lineare del mondo introdotta in Torchlight I e II. I fan di lunga data saranno felici di sapere che il titolo prevede le stesse meccaniche che hanno reso la serie originale così diversa dagli altri ARPG sul mercato. Dopo aver selezionato una classe tra quelle canoniche di Torchlight III, gli appassionati sceglieranno un compagno con cui affrontare loro nuova avventura: un soffice alpaca, un rapido gufo o un leale cane da riporto. Da lì in poi esploreranno foreste piene di creature pericolose e parteciperanno a missioni uniche per ottenere potenti ricompense. Una lista completa delle funzioni di gioco include:

CARATTERISTICHE

LE CLASSI

Torchlight III vanta classi di eroi diversi tra loro, con abilità e poteri unici:

Inoltre, sarà presente una nuovissima classe che sarà svelata molto presto.