FIA Gran Turismo World Championship, come seguire la diretta

Questo weekend è inoltre prevista la presenza del sei volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, ospite tra annunci, prime demo di gameplay e un annuncio esclusivo di GT

-

Il momento del FIA Gran Turismo World Championship è giunto. Questo fine settimana 56 tra i migliori piloti di Gran Turismo (l’esclusiva PS4, ndr), provenienti da 19 Paesi, si giocheranno il tutto per tutto a Monaco per cercare di diventare i campioni mondiali della Nations Cup e del Manufacturer Series.

L’evento avrà inizio venerdì 22, con una gara Pro-Am a cui parteciperà anche il sei volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, che incontrerà ospiti speciali e stampa insieme a un concorrente di GT. Lo stesso giorno ci sarà un annuncio in diretta streaming da parte di Lewis Hamilton e Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo.

La battaglia per il primo posto continuerà sabato 23 e domenica 24, con diversi round a eliminazione del Manufacturer Series e della Nations Cup in cui si affronteranno i piloti di GT più veloci del mondo.

DOVE SEGUIRE L’EVENTO

Tramite il sito ufficiale sarà possibile seguire in diretta streaming le varie gare del FIA Gran Turismo World Championship, che si terranno:

L’EVENTO

Per la Manufacturer Serie, i 12 principali produttori scelti in base ai risultati del 2019 gareggeranno in squadre di 3. Saranno previste tre gare: Gara 1, Gara 2 e una gran finale, e il risultato finale sarà determinato dal numero di punti accumulato in tutte e tre le gare.

Nella Nations Cup invece, 24 concorrenti (ognuno dei quali si è qualificato in base ai risultati di ciascuno dei Campionati del mondo della serie 2019) si sfideranno in un torneo di tre giorni, tra qualificazioni, semifinale, ripescaggio e gran finale.

A impreziosire ulteriormente le finali di Monaco del weekend ci sarà la presentazione del leggendario circuito Laguna Seca Raceway. Esso è situato in California, 190 km a sud di San Francisco, in una delle regioni più pittoresche della costa occidentale statunitense. Lo storico tracciato, costruito ufficialmente nel 1957, affonda le radici nelle Pebble Beach Road Races iniziate nel 1950. Sulla sua superficie si sono svolte competizioni di tutti i tipi, dalle gare IndyCar al campionato mondiale Superbike. Vanta inoltre la curva a S più famosa del mondo: il Cavatappi.