Microsoft presenta i nuovi Surface

Microsoft propone quattro nuovi prodotti, in arrivo in Italia nei prossimi mesi

-

Microsoft ha annunciato tre nuovi prodotti in arrivo in Italia nei prossimi mesi. Essi saranno Surface Laptop 3 da 13.5’’ e da 15’’, Surface Pro 7 e Surface Pro X, che anticiperanno altri due dispositivi dual-screen, Surface Neo e Surface Duo, il cui arrivo è previsto in Italia alla fine del 2020.

Surface Laptop 3, Surface Pro 7 e Surface Pro X sono già disponibili in pre-order sia nella versione consumer che in quella commercial, che integra Windows Pro e la garanzia Advanced Exchange.

SURFACE LAPTOP 3

Il nuovo Surface Laptop 3 sarà disponibile in due formati, da 13.5’’ e 15’’, e sarà due volte più veloce rispetto al modello precedente, conservandone il design sottile e garantendo un’autonomia tale da consentire l’utilizzo del dispositivo per l’intera giornata lavorativa. Potenziato da processore Intel Core di decima generazione, Surface Laptop 3 accontenterà tutti i gusti, permettendo di scegliere tra il calore dell’Alcantara e le lucide finiture in alluminio lavorato. Lo schermo sarà più grande, con performance grafiche migliorate grazie al nuovo processore AMD Ryzen Surface Edition. L’esperienza di scrittura sarà più confortevole, e verrà integrata sia la porta USB-A sia quella USB-C, che grazie alla tecnologia Fast Charging permetterà di raggiungere l’80% della carica in circa 1 ora.

Surface Laptop 3 è ora disponibile in pre-order sul Microsoft Store a partire da 1.169 euro per il 13’’ e 1.399 euro per il 15’’, con una versione commercial a partire da 1.269 euro per il 13’’ e 1.499 euro per il 15’’.

SURFACE PRO 7 E SURFACE PRO X

Completamente riprogettato, Surface Pro 7 è adesso due volte più veloce grazie al processore Intel Core di decima generazione e integra sia la porta USB-A sia quella USB-C, senza dimenticare un’autonomia che consente di utilizzare il dispositivo per l’intera giornata lavorativa.

La linea Pro si amplia ulteriormente con Surface Pro X, più leggero, sottile, potente e connesso rispetto ai precedenti modelli, con uno spessore di 5,33 mm e un peso di 762 grammi. Il nuovo processore Microsoft SQ1, progettato in collaborazione con Qualcomm, vanta 2 teraflop di potenza di elaborazione grafica ed è il processore Qualcomm più veloce mai creato per un PC. Con cornici più sottili del 33%, il nuovo Surface Pro X è dotato di un immersivo touch-screen edge-to-edge in uno chassis di 12’’. Inoltre, la nuova Surface Pro X Signature Keyboard include uno slot per conservare e ricaricare la nuova Slim Pen, sempre disponibile e pronta per l’uso in qualsiasi momento.

Surface Pro 7 e Surface Pro X sono disponibili per il preordine sul Microsoft Store rispettivamente a partire da 919 euro e 1.169 euro, e in versione commercial rispettivamente a partire da 1.019 euro e 1.269 euro.

I nuovi device introdurranno, inoltre, nuove possibilità pensate per le esigenze aziendali, una maggiore manutenzione per Surface Laptop 3, SSD rimovibili in Surface Pro X, nonché nuovi imballaggi commerciali più sostenibili. Con Windows 10 Pro, Advanced Exchange Service 10 senza costi aggiuntivi e il supporto per Windows Autopilot, gli utenti sono immediatamente operativi e sempre up to date con gli aggiornamenti over-the-air.