Roofkat annuncia WarpThrough, arriverà a fine anno

Si tratta di un innovativo platform arcade su Pc. WarpTrhrough ci offrirà un’avventura multidimensionale

-

Si chiama WarpThrough ed è il nuovo progetto di Roofkat. La software house indie ha annunciato che il suo nuovo gioco sarà disponibile per fine anno su Pc, via Steam ed itch.io.

Si tratta di un platform 2d in stile arcade, in cui l’obiettivo è saltare di portale in portale in alcuni livelli simili ad arene, viaggiando tra le dimensioni e cercando di ottenere più punti possibili. Nel frattempo, alcuni mostri interdimensionali compariranno nel livello e sarà meglio sbarazzarsene prima di essere circondati. Dove sta l’inganno? Si può caricare il proprio attacco solo restando fermi.

Ecco il trailer d’annuncio. Buona visione.

Gli appassionati inizieranno il gioco nei panni di Charlotte, che si risveglia una mattina solo per scoprire che diversi mostri provenienti da altre dimensioni stanno invadendo il suo mondo. Fortunatamente, suo padre Manor ha inventato una macchina per i viaggi interdimensionali.
Ma sfortunatamente, ha inghiottito anche i suoi migliori amici Three ed Ebbie, insieme al cane di Ebbie, Ball… E così Charlotte decide di raggiungere le dimensioni alternative per salvare i suoi amici ed eliminare i mostri alla fonte prima che conquistino il mondo. Una volta completato i livelli e salvato i suoi amici, questi diventeranno personaggi giocabili, ognuno dotato di poteri d’attacco unici.

WarpThrough include una campagna basata su una storia, una modalità arcade in cui i giocatori possono scegliere qualsiasi livello e personaggio sbloccato, entrambe giocabili in cooperativa locale opzionale, e una modalità sfida settimanale che metterà davvero alla prova le tue abilità.

La modalità sfida settimanale include anche classifiche online, il che significa che potrai competere con tutto il mondo per scoprire chi sarà il miglior giocatore.

Dover scegliere tra raggiungere un portale o difendere la propria posizione dai nemici significa che ogni momento di WarpThrough sarà una corsa frenetica e tattica.

Una volta caricata a dovere, Charlotte può rilasciare un pugno infuocato letale, che la scaglia in una delle quattro direzioni scelte dal giocatore. Tale mossa, combinata con un salto eseguito al momento giusto, può infliggere seri danni ai suoi avversari interdimensionali.

Three ha una potente pistola laser in grado di colpire più bersagli e annientare i mostri, anche se la sua mira lascia un po’ a desiderare… Quando Manor è carico al massimo, rilascia una scia di elettricità per intrappolare e distruggere i mostri, quindi prevenire i movimenti dei nemici è fondamentale per usare la sua abilità.

Ebbie vuole solo portare a spasso il suo cane Ball, che eliminerà tranquillamente tutti i nemici che dovesse incontrare. Dovranno fare attenzione al suo amico a quattro zampe, anche se potrebbe avere qualche difficoltà nello spostarsi, specialmente quando si addormenta…

Ramon Huiskamp, fondatore di Roofkat, ha sottolineato:

“Sono davvero felice di annunciare formalmente WarpThrough e svelare che sarà disponibile per la fine del 2019. La meccanica degli attacchi che richiede di essere fermi sovverte davvero il tipo di gameplay che ci aspetterebbe da un platform arcade. In WarpThrough restare fermi e cercare di sopravvivere nel livello è tanto importante quanto spostarsi il più velocemente possibile!”