Nintendo Direct, svelati i nuovi titoli in arrivo su Switch

Molte le novità annunciate, da Overwatch e altri titoli di grande successo a ulteriori dettagli su giochi già attesi come Pokèmon Spada e Scudo

-

A quasi due mesi dall’annuncio della Switch Lite, Nintendo non si è risparmiata durante la diretta streaming di questa notte: è stato un Nintendo Direct ricco di novità, che ha alternato rivelazioni su titoli già attesi a vere e proprie novità assolute, tutte per Switch.

Tra le novità per la console di punta Nintendo è stato svelato l’arrivo, il prossimo 15 ottobre, del grande successo di Blizzard Overwatch, e la disponibilità fin da oggi di Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition. Sono stati inoltre diffusi nuovi dettagli su giochi già molto attesi dai fan, tra cui The Legend Of Zelda: Link’s Awakening, Luigi’s Mansion 3, Pokèmon Spada e Scudo.

La presentazione targata Nintendo ha anche svelato il quarto personaggio scaricabile (in arrivo a novembre) per Super Smash Bros.Ultimate, Terry Bogard della serie Fatal Fury. A ciò si aggiunge l’arrivo di una serie di classici per Super NES all’interno del servizio Nintendo Switch Online, e che su Switch sarà presto possibile giocare a titoli come Return of the Obra Dinn, Tokyo Mirage Sessions FE Encore e la versione definitiva dell’originale Xenoblade Chronicles.

La presentazione integrale della line-up Nintendo è disponibile presso il sito ufficiale. Adesso faremo un recap del tutto. Buona lettura.

NINTENDO DIRECT, IL RECAP

La versione Nintendo Switch Online di tutti questi titoli includerà funzionalità online, compreso il gioco in multiplayer per alcuni di essi e la possibilità di utilizzare la chat vocale tramite l’apposita applicazione. I punti di sospensione e la funzione Rewind che permetterà ai giocatori di riavvolgere il gioco saranno presenti sin dal lancio. In futuro verranno aggiunti altri giochi per Super NES, che andranno ad ampliare un ricco catalogo di classici che conta già più di 40 titoli per Nintendo Entertainment System. Per utilizzare questi giochi, i possessori di Switch devono disporre di un’iscrizione valida al servizio Nintendo Switch Online.