Shenmue III si mostra in un nuovo trailer per la Gamescom 2019

Shenmue III si mostra in un nuovo trailer per la Gamescom 2019

La clip ufficiale per la fiera di Colonia offre un'anteprima di ambientazione e gameplay

-

Shenmue III è in dirittura di arrivo, la sua pubblicazione è prevista per il prossimo 19 novembre su PlayStation 4 e Pc. Per preparare l’evento storico che è il D1 di un gioco atteso da diciotto anni, Deep Silver e Ys Net hanno pubblicato un trailer, concepito per la Gamescom 2019.

La clip, lunga quasi due minuti, si intitola “A Day in Shenmue” e offre una prima visione di quella che sarà l’ambientazione di gioco, unita ad alcune fasi di combattimento del protagonista: Ryo. Buona visione.

Dopo aver visto il trailer di Shenmue III per la Gamescom 2019, ricordiamo che la serie (composta essenzialmente dai primi due capitoli) è stata il titolo di punta del leggendario Dreamcast, ultima console griffata SEGA agli inizi degli anni 2000,

Il terzo capitolo di Shenmue si profila come un action-adventure che punta forte sulla libertà di gioco e di esplorazione. Shenmue III è il terzo eposodio della serie arenatasi nel 2001 e, aderente alla tradizione iniziata nel 1999 da Yu Suzuki, porta in auge elementi da gioco di combattimento come Virtua Fighter, uniti a meccaniche spiccatamente da gioco di ruolo.

Durante l’E3 del 2015, sul palco della conferenza stampa Sony, Shenmue III è stato ufficialmente annunciato al pubblico.  Contemporaneamente ha aperto una raccolta fondi su Kickstarter arrivando a ricevere oltre 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, di stanza a Tokyo.

Per l’occasione sono stati anche diffuse nuove immagini di Shenmue III, presentato alla Gamescom 2019, che vi proponiamo.

Ricordiamo, infine, che il gioco avrà una collector’s edition. Questa includerà: