Assetto Corsa Competizione, arrivano la Ferrari 488 GT3 e l’Hungaroring

Il quarto aggiornamento dell’early access su Steam offre altre novità per il titolo di Kunos

-

La Ferrari 488 GT3 ed il circuito dell’Hungaroring fanno oggi il loro esordio in Assetto Corsa Competizione, giunto al quarto aggiornamento principale.

La vettura, una delle protagoniste del campionato Blancpain GT Series, è molto attesa. Questa  si unisce alle versioni racing GT3 della BMW M6, della Bentley Continental e della Lamborghini Huracan.

Un’altra importante novità della build 0.4 è la presenza del circuito dell’Hungaroring che per la prima volta nella sua storia viene riprodotto in un videogioco in ogni minimo dettaglio con l’ausilio della tecnologia Laserscan dei simulatori di guida professionali. Ecco un video consuntivo delle novità incluse in questo aggiornamento del racing firmato da Kunos.

LE NOVITÀ DEL GAMEPLAY

La nuova build di Assetto Corsa Competizione non si limita a questi nuovi contenuti. Sono state introdotte anche parecchie novità nel gameplay che renderanno la simulazione ancora più completa grazie alle gare personalizzate: Sprint ed Endurance, ora disponibili anche in modalità Multiplayer che consentiranno ai piloti virtuali di sfidarsi in un weekend di gara completo di prove libere e qualifiche.

BROADCASTING MODE

Per la gioia degli appassionati di modding, che hanno aiutato a rendere Assetto Corsa ancora più popolare, Kunos Simulazioni ha deciso di rendere disponibile in questo aggiornamento una prima versione SDK del Broadcasting Mode.

Questa nuova applicazione, che  gli utenti Steam troveranno nella cartella di installazione di Assetto Corsa Competizione, consente a chi lo desidera  di condividere in Streaming e commentare le gare Multiplayer.
Grazie a questa applicazione Open Source, gli utenti possono disporre di una vera e propria cabina di regia con comandi per il cambio-telecamera, telecamere interattive e tante altre funzionalità di aiuto per la regia e per i commentatori che, grazie ai “modder” più talentuosi, sono destinate ad arricchirsi ulteriormente di funzionalità.