A Parigi la finale della Just Dance World Cup

La capitale francese ospiterà il 21 aprile i giocatori più forti del mondo; Antonio Pomilia cerca l'iride

-

Sarà Parigi il teatro della finale della Just Dance World Cup. Lo ha ufficializzato poco fa Ubisoft che ha anche annunciato la data dell’epilogo di questa kermesse mondiale che si terrà il 21 aprile presso la Webedia Esports Arena della capitale francese.
La finale mondiale riunirà i 18 migliori giocatori di Just Dance al mondo, dopo mesi di intense competizioni locali.

Il campione del mondo uscente, Umutcan Tütüncü, dalla Turchia, difenderà il titolo contro gli sfidanti di 17 territori diversi.
L’Italia affronterà la sfida grazie al vincitore diciannovenne della “Just Dance Word Cup”, Antonino Pomilia. Valutando estro artistico, coreografia, creatività e originalità, la giuria composta dal ballerino Kledi Kadiu e da Favij e LaSabri, ha eletto il 19enne il migliore tra i ragazzi in gara. Il punteggio finale è stato raggiunto sommando il giudizio dei giudici, il punteggio nel gioco e le preferenze del pubblico.

La kermesse seguirà il doppio girone eliminatorio in cui i concorrenti saranno eliminati dopo due sconfitte. In questa prima fase, ogni sfida sarà basata sul migliore punteggio di gioco in un singolo round (best-of-one). I migliori Just Dancer passeranno ai quarti di finale. A partire dai quarti di finale e fino alla finalissima, una giuria di professionisti completerà i migliori punteggi con le proprie impressioni.

La competizione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Just Dance Italia a partire dalle 18 di sabato 21 aprile così da consentire a tutti di fare il tifo per i propri beniamini.

Ecco i 18 finalisti che si contenderanno la finale mondiale della Just Dance World Cup 2018: