Apocalipsis: Harry at the End of the World approda su Steam

L’avventura grafica firmata da Punch Punk Games ci offre una particolarissima atmosfera

-

L’idea è quella di riprendere Samorost e Machinarium trasportando l’ambientazione nel XV secolo. Apocalipsis: Harry at the End of the World approda oggi su Steam dove sarà disponibile a partire tra poche ore per Pc Windows, Mac e Linux.

In questa avventura grafica punta e clicca realizzata da Punch Punk Games per il publisher Klabater, i giocatori vestiranno i panni di Harry il cui mondo è crollato quando ha perso la persona che amava. Dovremo aiutarlo ad addentrarsi in terre insolite ed ostili per riportarla indietro. Harry dovrà risolvere enigmi in un ambiente particolare grazie al suo peculiare stile artistico.

Lungo il suo cammino incontrerà creature stravaganti, partorite dalle menti degli artisti dell’Europa del XV secolo, fino al momento in cui dovrà affrontare e sconfiggere i propri demoni.

Apocalipsis condivide lo stile artistico proprio del Medioevo, e il mondo in cui il gioco è ambientato trae ispirazione dal Libro della Rivelazione, permeato però di filosofie e credenze medievali che prendendo spunto dalla “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Ogni luogo e ogni personaggio presente in Apocalipsis è ispirato alle xilografie tipiche del XV e del XVI secolo di artisti come Hans Holbein, Michael Wolgemut e Albrecht Dürer. Questa combinazione tra arte e filosofia medievali e videogiochi vuole creare qualcosa di unico, mai visto prima d’ora

Il gioco ha un prezzo di 6,99 euro con uno sconto del 25% per la prima settimana di lancio per la Deluxe Wormwood Edition che include anche un artbook digitale e la colonna sonora originale.

IN APOCALIPSIS: