Microsoft, Carlo Carollo guida l’Area Mediterranea consumer e device Sales

-

Microsoft potenzia la divisione consumer con l’estensione della responsabilità di Carlo Carollo direttore divisione consumer & device sales all’area Mediterranea che comprende Italia, Grecia, Malta e Cipro.

Paolo Bagnoli, invece, diventa direttore della divisione Xbox per la medesima area.

I due manager si occuperanno rispettivamente della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori e di evolvere il brand Xbox nel mondo gaming rispondendo alle esigenze di mercati in forte espansione.

Carlo Carollo avrà l’obiettivo di supportare la crescita della divisione consumer per Italia, Grecia; Malta e Cipro collaborando con l’ampio ecosistema Microsoft che coinvolge tutti i principali OEM per offrire all’Area Mediterranea la migliore esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori.

Nella struttura consumer & device sales, Paolo Bagnoli avrà la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox nell’Area Mediterranea favorendo l’espansione del brand, dei prodotti e dei servizi Microsoft per questo business. In particolare curerà il marketing di prodotto Xbox One, della nuova Xbox One X, della piattaforma Xbox Live e dei tanti videogiochi.