Namco Museum a fine luglio su Switch

-

I classici targati Bandai Namco si dirigono verso Nintendo Switch. Il publisher giapponese ha infatti ufficializzato l’arrivo di Namco Museum per il 28 luglio prossimo. Il prezzo sarà di 29,99 euro.

Tra i giochi presenti, gli appassionati troveranno Pac-Man VS., un titolo per quattro giocatori basato sulla celebre serie e realizzata appositamente da Toru Iwatani.

Il gioco è stato sviluppato da Nintendo nel 2003 sotto la supervisione del leggendario game designer, Shigeru Miyamoto. In Pac-Man VS., tre giocatori collaborano nei panni dei celebri fantasmi per dare la caccia al quarto giocatore, che invece veste i panni di Pac-Man, dovendo quindi evitare i fantasmi e ripulire il labirinto da tutti puntini. Per giocare sono richieste due unità Switch, con un massimo di tre fantasmi che giocheranno su una console e Pac-Man sull’altra.

Con Namco Museum, i giocatori torneranno nel periodo in cui i cabinati azionati dalle monetine regnavano supremi, in una vera e propria operazione nostalgia. Con Nintendo Switch, sarà possibile giocare a questi classici arcade dove e quando si vuole, ma soprattutto contro chiunque, grazie al sistema di classifiche online (tranne Pac-Man VS).

Tutti i nostalgici degli arcade potranno ora trasformare il proprio Nintendo Switch in un cabinato in miniatura, ruotando in verticale la console portatile, per avere uno schermo più sottile e alto, che replica esattamente l’esperienza arcade originale. Namco Museum include alcuni dei più celebri titoli arcade del produttore, tra cui Pac-Man VS., Pac-Man, Dig Dug, Galaga, Galaga ‘88, The Tower of Druaga, Rolling Thunder, Rolling Thunder 2, Sky Kid, Splatterhouse e Tank Force.