Quarantine, lo strategico “virale” esce dall’Early Access

-

Quarantine è uscito dalla fase di Accesso Anticipato e da oggi è ufficialmente disponibile su Steam in versione “finale” accompagnato dal trailer di lancio e da alcune immagini.

In questo titolo single-player, sviluppato da Sproing e pubblicato da 505 Games – divisione editoriale del gruppo Digital Bros – il giocatore, nei panni del direttore della Pandemic Defense, si troverà a dover salvare il mondo da una malattia letale, curandone i sintomi e contrastando la diffusione dell’epidemia.

Si è diffuso un nuovo agente patogeno e ogni singolo turno è prezioso, la sopravvivenza è nelle mani dei giocatori. Formate un team di agenti specializzati e assegnagli missioni ad alto rischio in giro per il mondo. Analizzate e scoprite di più sulla malattia, sviluppate la tecnologia e mettete in quarantena l’epidemia prima che infetti e uccida tutta l’umanità.

Inizialmente rilasciato in modalità Accesso Anticipato, il team di sviluppo ha tratto beneficio dal programma, ricevendo molte opinioni dai giocatori che hanno provato il titolo durante la fase di sviluppo. Ciò ha permesso loro di aggiungere e testare nuovi contenuti e nuove modalità di gioco, come la modalità workshop, dove i giocatori hanno la possibilità di creare la loro malattia personalizzata. L’accesso Anticipato ha anche permesso agli sviluppatori di migliorare le meccaniche di gameplay, rifinendo e perfezionando il gioco prima del lancio ufficiale di oggi.

“Il programma di Accesso Anticipato è uno strumento davvero molto utile per uno sviluppatore indipendente – ha affermato Harald Riegler, CEO di Sproing – ci ha aiutati a rifinire l’esperienza di gioco e a comprendere cosa volessero i videogiocatori da un titolo strategico single-player. In vista del lancio ufficiale, abbiamo seguito il feedback ricevuto e aggiunto nuovi contenuti, come molte nuove malattie e la possibilità di rinominare i propri agenti patogeni. Speriamo che gli utenti si divertano a giocare a Quarantine tanto quanto ci siamo divertiti noi a svilupparlo in collaborazione con la community”.

Ecco alcune immagini. Buona visione.