Lo ZX Spectrum Next fa il botto su Kickstarter: finanziato in meno di 48 ore

-

Praticamente un successo annunciato. La campagna Kickstarter per finanziare lo ZX Spectrum Next, nuovo hardware che omaggia replicando fedelmente il famoso “Speccy” di Sinclair presentato qualche giorno fa, è andata a buon fine in meno di 48 ore.

I promotori di questa raccolta fondi hanno totalizzato, al momento, quasi 270.000 sterline a fronte di una richiesta iniziale di 250.000 sterline. un risultato che arriva da quasi 1.300 appassionati che hanno offerto il loro contributo. Questo significa che ci sarà la produzione di questo nuovo computer completamente compatibile con lo storico 8bit che tanto fece sognare i ragazzi degli anni ’80, ed espandibile. Mancano 28 giorni alla fine della campagna.

Questo grazie alla tecnologia FPGA che garantisce miglioramenti ed aggiornamenti rimanendo perfettamente compatibile con l’hardware originario usando speciali chip di memoria.

QUESTE LE CARATTERISTICHE SALIENTI:

LE IMMAGINI DELL’HARDWARE

LE MENTI DIETRO LO ZX SPECTRUM NEXT

Lo Spectrum Next è nato dalle menti di Victor Trucco e Fabio Belavenuto, amanti dello Speccy che hanno mantenuto in vita tutti i tipi di hardware retrò negli ultimi 20 anni.

Una volta creati l’hardware e il software per farlo funzionare (il progetto è stato chiamato TBBlue), Rick Dickinson si è unito al gruppo per realizzare il design che qualsiasi vero fan di Sinclair dovrebbe (e potrebbe) Apprezzare.