Annunciato Switch nuovo platform minimalista in arrivo su Pc a marzo e su Xbox in estate, trailer e dettagli

-

Si chiama Switch ed è un platform 2d dai toni minimalisti che uscirà su Pc via Steam il 7 marzo e su Xbox One entro la primavera.

L’annuncio è di Threye Interactive, uno studio indipendente indiano di Nuova Delhi. Il titolo è particolare: i giocatori incarnano la lettera “i” in un’avventura di riscatto per un’amicizia perduta. Switch è caratterizzato da oltre 70 livelli impegnativi che si estendono attraverso cinque mondi diversi. Gli autori parlano di “narrazione commovente” mescolata a meccaniche tipiche dei platform classici ed una agile torsione che dovrebbero regalare un ritmo impegnativo e divertente.

Bharat Nag, di Threye Interactive ha detto:

In tempi dove le persone sono immerse nei social media anziché coltivare realazioni reali è inevitabile sentirsi soli e fuori dal mondo. Così, abbiamo voluto creare una narrazione condotta al platorm alla quale i giocatori moderni potrebbero connettersi emotivamente. Il fulcro del gioco è il passaggio tra una “i” minuscola ed una “I” maiuscola che illustra perfettamente il personaggio egocentrico abbandonato dai suoi amici trasformarsi in un’amorevole versione di se stesso.

In Switch i giocatori potranno attraversare trappole ed ostacoli, attraversare situazioni difficili, testare i propri riflessi grazie ad interazioni uniche con l’ambientazione. Seguendo le meccaniche conosciute dei platform in 2d come il salto, il salto dei muri e sparare, Switch introduce una meccanica unica dello “Switching” (o passaggio) che non riguarda solo le piattaforme ma garantisce anche un doppio salto che porta a situazioni impegnative e scelte interessanti in brevi lassi di tempo. Il tutto ambientato in un 2d minimalista con una colonna sonora avvolgente.

Ecco il trailer d’annuncio.