Dreadnought, action di combattimento spaziale, arriverà su PS4

-

Grey Box, Six Foot e lo sviluppatore indipendente Yager hanno annunciato che Dreadnought, il gioco d’azione e combattimento tra navicelle spaziali, arriverà su PlayStation 4. Il debutto è previsto l’anno prossimo.

La notizia è arrivata nel corso della PlayStation Experience 2016 grazie ad un trailer di gioco che vi proponiamo. Nondimeno, Dreadnought farà il suo debutto sulla console di casa Sony con una fase di Beta a numero chiuso che scatterà ad inizio 2017. Chi vuole, può iscriversi qui (sul sito ufficiale del gioco) per sperare di entrare nel programma di test.

Christian Svensson, direttore operativo di Six Foot, ha detto:

“Dreadnought si basa principalmente sull’avere il controllo assoluto della propria navicella e sulla coordinazione con i compagni di squadra in modo da conquistare la gloria e la gratificazione della vittoria. Ci sono battaglie spaziali spettacolari ad altissimo impatto visivo ambientate in tutto il sistema solare, e siamo davvero entusiasti di poter coinvolgere a breve anche la community di PlayStation”.

La versione PlayStation 4 è sviluppata dallo studio principale Yager e da Iron Galaxy Studios, sotto la direzione di Six Foot e Grey Box.

Il titolo mette i giocatori al comando di navi spaziali enormi ed estremamente potenti impegnate in battaglie tattiche a squadre in diverse modalità di gioco multiplayer online competitivo. Il gioco offre più di 50 astronavi utilizzabili, ognuna delle quali può essere personalizzata con una grande varietà di armi, moduli e aggiornamenti estetici.

Ci sono cinque classi di navicelle, ognuna di essa specializzata in ruoli essenziali come l’assalto frontale, il bombardamento dalla distanza, il supporto strategico e altri ancora.

Dreadnought al momento è in fase di closed Beta su Pc Windows e, una volta pubblicato in versione completa, sarà un titolo free-to-play sia su Pc Windows che su PlayStation 4.