Final Fantasy XIV festeggia tre anni con più di 6 milioni di giocatori e l’arrivo di nuove caratteristiche

-

E’ tempo di anniversari per Final Fantasy XIV. Il mmorpg di Square Enix infatti festeggia tre anni di A Realm Reborn (il reboot del mmorpg uscito originariamente nel 2010 su PS3 e Pc) e continua ad accogliere nuovi giocatori da tutto il mondo che scoprono Eorzea.

Per celebrare, il team di sviluppo di Final Fantasy XIV ha realizzato una trasmissione dal vivo della durata di 14 ore invitando gli spettatori ad unirsi. La trasmissione ha incluso la 31esima lettera del produttore in cui (appunto) il produttore ed direttore Naoki Yoshida ha svelato dei nuovi contenuti in arrivo, discusso e risposto ai commenti dei fan e altro ancora.

In questo episodio Yoshida ha introdotto e spiegato in dettaglio tutti i contenuti della patch 3.4, “Soul Surrender”, che sarà disponibile dal 27 settembre. Il nuovo aggiornamento includerà, tra le altre cose, nuove missioni dello scenario principale, dungeon, sfide e la tappa finale del raid dungeon ad 8 giocatori Alexander.

Potete trovare un riassunto della “Letter from the Producer LIVE Part XXXI” al link seguente. Il terzo anniversario continua anche nel gioco con l’evento stagionale “The Rising”, una celebrazione commemorativa con divertenti attività e fantastici premi per i giocatori. Informazioni dettagliate sono disponibili a questo link.

Con l’uscita della patch 3.35 lo scorso mese, che ha introdotto il primo dungeon profondo del gioco per i milioni di abitanti di Eorzea, Final Fantasy XIV continua ad offrire esperienza online. Il gioco continua ad offrire una serie di contenuti alla sua community sempre in crescita con aggiornamenti regolari, inclusa la recente collaborazione con LEVEL-5 che ha portato personaggi di Yo-Kai Watch nel mondo di Final Fantasy XIV.