The Fall Part 2: Unbound, arriverà su Pc, PS4, Xbox One e Wii U nel primo trimestre del 2017

-

Lo sviluppatore indipendente Over The Moon ha annunciato oggi che The Fall Part 2: Unbound, che fa parte della trilogia di The Fall, sarà disponibile nel primo trimestre del 2017 per Pc Windows, Mac, Linux, PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

Il gioco, un Metroidvania di nuova generazione, inizierà da dove avevamo lasciato ARID al termine di The Fall, ma grazie a nuovi personaggi, nuovi colpi di scena nel gameplay, una direzione artistica superba e una trama ancora più avvincente, The Fall Part 2: Unbound evolverà ed espanderà ulteriormente il franchise.

“The Fall Part 2: Unbound include tutto ciò che abbiamo appreso con The Fall, migliorato in modo esponenziale – ha dichiarato John Warner, cirettore di Over The Moon – dopo aver assistito al successo di The Fall, sapevamo che il pubblico non vedeva l’ora di giocare al seguito dell’avventura di auto-scoperta con protagonista ARID. Vogliamo che The Fall Part 2: Unbound offra una storia stimolante che i giocatori ricorderanno a lungo anche dopo averla completata, ma ovviamente accompagnata da un’esperienza di gioco altrettanto coinvolgente e perfettamente integrata nella trama”.

La serie combina un mix di esplorazione e combattimenti in stile Metroidvania con una classica avventura punta e clicca, offrendo un’esperienza innovativa che saprà conquistare gli appassionati di entrambi i generi.

I giocatori vestono i panni di ARID, un’intelligenza artificiale montata a bordo di una futuristica tuta da combattimento. Nel gioco originale, ARID era dispersa su un pianeta alieno, impegnata a salvare la vita del pilota umano e incosciente che la indossava. Dopo gli eventi sconvolgenti della prima parte, la stessa esistenza di ARID viene messa in discussione quando viene tolta dal proprio corpo e inserita in una vasta rete globale. Nel disperato tentativo di salvarsi, ARID invade e tenta di prendere il controllo di altri robot, ognuno dotato di personalità e stili di gioco differenti. Riuscirà ARID a sfruttare il loro aiuto prima che sia troppo tardi? Una cosa è certa, quest’esperienza la cambierà profondamente.

Vediamo ora il teaser e qualche immagine. Buona visione.