Nintendo presenta Orsetto Amichetto in arrivo l’1 luglio su Nintendo 2DS e 3DS, prime immagini

-

Nintendo ha presentato un nuovo gioco dedicato ai più piccoli. Si chiama Orsetto Amichetto e debutterà il prossimo 1 luglio su Nintendo 2DS e 3DS.

Il titolo che va ad ampliare il catalogo di giochi Nintendo amati dai bambini come nintendogs + cats e propone di far giocare insieme genitori e figli mentre perfezionano la lettura e le loro abilità interpersonali.

La storia ha inizio quando un orsetto viene recapitato a casa del giocatore insieme a una misteriosa chiave. La magia si sprigiona quando l’Orsetto si anima e inizia a parlare con il giocatore! I bambini potranno dare un nome all’Orsetto e inserire il proprio nome dando così vita a una relazione tra i due nuovi amici.
Da quel momento in poi, la storia di Orsetto amichetto procede ogni giorno a mano a mano che i bambini scoprono lo scopo di Orsetto e della chiave misteriosa, il che ne fa una storia della buonanotte interattiva ideale che genitori e bambini potranno apprezzare insieme.

A Orsetto piace anche mangiare e i bambini potranno giocare con divertenti minigiochi via Touch Screen per preparare una serie di pasti per sfamarlo. Ma fate attenzione: a volte il cibo sarà troppo caldo e il giocatore dovrà soffiare sul microfono per raffreddarlo! Orsetto a volte mangerà e si sporcherà, pertanto sarà necessario pulirlo un pochino dopo il pasto.
Non preoccupatevi: a Orsetto piace anche fare il bagnetto e quindi non rimarrà a lungo sporco! I giocatori potranno inoltre vestire il proprio Orsetto con una gran varietà di cappelli, scarpe, accessori e altro, e diversi colori della pelliccia da sbloccare, rendendo l’orsetto ancora più unico per loro. Vestiti, lecca-lecca speciali che sbloccano nuovi colori della pelliccia e semi che possono essere piantati nel giardino potranno essere acquistati utilizzando monete, che saranno guadagnate nel corso del gioco o utilizzando una statuetta amiibo una volta al giorno.

Vi lasciamo alle prime immagini del gioco. Buona visione.