La campagna Kickstarter di The Banner Saga: Warbands a segno in appena mezz’ora

-

Neanche il tempo di iniziare che la campagna Kickstarter di The Banner Saga: Warbands, ossia del gioco da tavolo con miniature ambientato e basato sui miti nordici del videogioco di Stoic (The Banner Saga) è già vittoriosa.

Ci è voluto meno di mezz’ora per raggiungere l’obiettivo minimo fissato da MegaCon Games in partnership con Versus Evil, il publisher del videogioco. Il conteggio ha già superato quota 90.000 dollari, praticamente il doppio rispetto ai 50.000 dollari richiesti dagli autori del board game e mancano ancora 21 giorni alla conclusione di questa campagna già fruttuosa. Tempo utile per raggiungere gli stretch goals, ovvero gli obiettivi secondari, che vi elenchiamo in questa immagine.

The Banner Saga: Warbands è un gioco cooperativo da 2 a 4 persone che dovranno unirsi nel prendere decisioni difficili e ricche di conseguenze (buone o negative) sull’andamento della partita. Il contenuto, illustrato in questa fotografia include una mappa del mondo, 4 schede giocatori, 12 bannerman e carte follower, 54 carte eventi, 10 carte schermaglia, 10 carte missioni, 1 mappa schermaglia, 30 miniature.

Le miniature potranno essere espanse grazie ad una collezione più ampia. I fan potranno anche prenotare una copia di Banner Saga 2 (con il 10% di sconto) per Pc, gioco in fase di sviluppo e sequel dell’apprezzatissimo primo capitolo capace di incantare milioni di giocatori in tutto il mondo.

Vediamo anche il primo video di presentazione ma anche altri due di gameplay sulla partita e sulla modalità schermaglia. Buona visione.