Microsoft lavora per supportare al meglio Steam su Windows 10

-

Se non puoi batterli fatteli amici… o almeno rendili compatibili il più possibile limitando conflitti. Microsoft, infatti, per voce di Kevin Unangst, direttore senior del settore Pc gaming, ha parlato con la rivista PC Gameer spiegando di non voler competere con Steam.

Queste le sue parole:

“Non abbiamo intenzione di competere con Steam, anzi, vogliamo che il successo di Steam aumenti ancora: hanno fatto grandi cose per gli utenti Pc con l’unificazione dello store”.

Sono lontani i tempi in cui Microsoft con il suo Games for Windows Live tentò di spodestare la piattaforma Valve senza però riuscire a trovare risultati validi.

E quindi ecco il cambio di rotta. Del resto, Windows 10 vanta anche una componente videoludica importante. Microsoft, pertanto, si limiterà a migliorare le DirectX 12 anche se lo stesso Unangst ha detto di non voler abbandonare l’idea dello store Microsoft:

“Tuttavia – continua – vogliamo che col tempo un numero maggiore di sviluppatori vengano sul nostro store oltre a Steam. La competizione è una cosa positiva? Assolutamente. Ma il nostro obiettivo al momento è supportare in pieno Steam e fare in modo che funzioni nel miglior modo possibile su Windows 10”.