F1 2015, non avrà modalità Carriera, non sarà integrata con aggiornamenti

-

F1 2015 è prossimo all’uscita, fissata a venerdì 10 luglio, e Paul Jeal, game director di Codemasters – team che ha sviluppato il gioco – ha affermato che la modalità Carriera non sarà presente.

Una mancanza che, come prevedibile, ha suscitato una certa polemica tra i giocatori, vista l’importanza della caratteristica.

Jeal ha detto a Videogamer:

Ci siamo accorti che non sarebbe stato possibile inserire la modalità carriera al livello che volevamo, dunque è qualcosa a cui stiamo guardando”.

A quanto pare la possibilità che venga integrata in F1 2015 è esclusa. Il capitolo di quest’anno prevede diverse novità e un’impostazione un po’ diversa, cambiamenti che hanno portato al sacrificio della Carriera, che a quanto pare non verrà introdotta nemmeno con aggiornamenti successivi al capitolo in questione.

Tuttavia, tale modalità potrebbe tornare in F1 2016 visto che Codemasters fa chiaro riferimento alla volontà di prenderla in considerazione per il prossimo capitolo della serie. Certo è che a molti, F1 2015 potrebbe apparire monco. Probabilmente non un esordio al massimo del potenziale su console PlayStation 4 ed Xbox One.

In futuro per stessa ammissione di Jeal, si punterà anche ad un miglioramento dei modelli dei piloti e si potrebbe riguardare l’opzione Classic che tanto piacque agli appassionati di F1 2013.